Riassunto del daytime di Amici18 del 09/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata del Daytime di Amici 18 si apre con Jefeo che, appena rientrato in casetta dalla puntata del Serale, è un po’ in crisi per l’eliminazione di Ludovica. Gli dispiace che si possa pensare che non le vuole bene solo perché lui l’ha mandata in rischio eliminazione.  Ne parla con i compagni di squadra e con il direttore artistico Vittorio Grigolo.

A questo punto viene data la possibilità a Jefeo di chiarirsi con Ludovica e salutarla prima che abbandoni il programma. Il ragazzo le ribadisce che l’ha nominata solo perché voleva essere fedele a quella che sarebbe stata la sua condotta nel programma, indipendentemente dai rapporti tra loro. Prima di salutarsi e darsi appuntamento fuori dal programma, si scambiano dei doni: lei gli regala il suo profumo, lui un suo orecchino a lei. Tornato in casetta Jefeo ancora emozionato racconta l’incontro a Valentina e Vincenzo.

Umberto durante la puntata di sabato è stato criticato da Vittorio (“Stai sempre a torso nudo”) e da Timor (“A volte sembra che non credi a quello che stai facendo”) e quando rientra in casetta ne parla con Giordana. Confessa che era da tanto tempo che non si sentiva così fragile emotivamente e che, negli ultimi due anni, non si è sentito di esprimersi al top artisticamente e sente, per questo, di avere bisogno di conferme perché non vede più il suo valore.

Valentina riceve una visita speciale in casetta, la sorella. Alla ballerina sembra strana l’imprevista presenza della sorella dentro la casetta, ma questo non le impedisce di essere visibilmente felice ed emozionata.

Ricky Martin incontra la sua squadra in casetta perché vuole conoscerli meglio, passare più tempo con loro e sapere di più sul loro passato in modo da saperli difendere meglio al Serale. Parla, in particolare, con Rafael e Giordana.

Le due squadre ricevono le assegnazioni dei duetti con i vip per la terza puntata di sabato. La Squadra Blu duetterà con Ornella Vanoni. La Squadra Bianca duetterà con Il volo.

Loredana Bertè dopo l’ultima puntata ha fatto delle considerazioni. Per la giudice l’eliminazione di Ludovica non è stata giusta, soprattutto perché ci sono degli elementi meno bravi di lei, come Jefeo. Ciò l’ha portata a fare una proposta rivoluzionaria per il prossimo Serale che viene comunicata ai ragazzi. Alberto risponde a Loredana Bertè, dice che non pensa di essere così tanto forte come sostiene la giudice. Non si sente neanche all’altezza di poter scegliere qualcun altro da mandare a rischio eliminazione perché per lui tutti meritano di andare avanti, di conseguenza non è d’accordo con Loredana. Appoggia l’idea del televoto ma non al 100%.

Umberto è in saletta che sta preparando una nuova coreografia per la terza puntata del Serale. Mentre sta lavorando accusa delle fitte alla bocca dello stomaco e pensa che sia un po’ di nervoso.

Alberto è in saletta che sta lavorando ad alcuni brani per la puntata di sabato.