Riassunto del daytime di Amici18 del 09/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Il Daytime di Amici si apre con Mameli che dice di essere carico per l’allenamento mattutino ma quando entra in palestra le cose cambiano.

Umberto riceve un’assegnazione dalla maestra Celentano per la Settima puntata del Serale, dovrà eseguire una coreografia sexy ispirata al film Magic Mike ma la difficoltà è che in questa coreografia ci saranno anche dei passaggi tecnici. A Umberto la sfida piace e farà del suo meglio per dimostrare che è anche un ballerino tecnico e non solo sensuale. Umberto è subito in sala per lavorare alla coreografia con Andreas e gli altri professionisti.

Alberto è in sala con Perris e una vocal coach per lavorare al brano assegnato da Rudy Zerbi “Blue”.

Rafael è in studio che sta preparando una coreografia con il maestro Lienz Chang, l’assistente Alberto Montesso e il Direttore Artistico Giuliano Peparini. Dopo aver provato un po’ il ballerino dice a Giuliano che è dispiaciuto per la prova improvvisazione, il direttore artistico però lo tranquillizza subito e gli consiglia di concentrarsi sulla prossima puntata.

Anche Vincenzo sta preparando le coreografie per la Settima puntata del Serale, tra le quali un pezzo classico dinamico a lui molto gradito.

Giordana è in sala canto per ripassare i brani che le sono stati assegnati. Il vocal coach nota in lei degli evidenti miglioramenti rispetto al passato.  La ragazza non nasconde la soddisfazione per essere arrivata almeno al settimo Serale dopo che ha provato a entrare per 5 anni consecutivi.

In vista della semifinale a tutti i ragazzi è stato chiesto chi secondo loro merita la semifinale e nessuno Tish in semifinale. La cantante della Squadra Blu vede i confessionali di tutti, un po’ se lo aspettava e pensa che comunque si basino soprattutto sui rapporti personali perché lei caratterialmente non è così aperta e amichevole. Si apre e racconta com’è lei caratterialmente e come i suoi genitori abbiano investito parecchio per la sua formazione artistica.

Elena D’Amario è nelle due casette per l’ultima lezione di GACTIVE, anche questa volta al ritmo live di un percussionista.

La Squadra bianca organizza uno scherzo a Mameli: fanno capire al cantante che Giordana e Rafael dovranno decidere chi deve uscire nell’immediato tra Mameli e Umberto.