Riassunto del daytime di Amici18 del 10/01

di Redazione Wittytv
Daytime

La maestra Celentano è in studio per valutare Rafael, un nuovo ballerino. Il ragazzo parla di sé e si esibisce in due coreografie classiche. L’insegnante è decisamente soddisfatta, gli rivela che sabato sosterrà una sfida per il banco e si dice convinta che non avrebbe problemi a passarla contro qualsiasi degli allievi già presenti.

Poi la docente, che deve ancora decidere come far entrare Vincenzo, se con una sostituzione o con una sfida, chiama in studio, uno a uno, tutti i ballerini della scuola per vederli ballare, chiarirsi le idee e dire a ciascuno perché lo considera sostituibile.

Successivamente, i ballerini riuniti in sala relax pensano ad una soluzione per affrontare al meglio la possibile sostituzione/sfida con Vincenzo. Arrivati a una conclusione, chiamano la Celentano per comunicarle la loro proposta: i ragazzi vorrebbero prima sfidarsi tra di loro e successivamente chi perderà questa sfida si giocherà il banco contro Vincenzo e aggiungere alla commissione giudicante altri tre giudici (uno di latino, uno di break e uno di modern). La docente, dopo essersi consultata con i propri colleghi, comunica la decisione presa: nel caso lei dovesse scegliere per Vincenzo la sfida (e non la sostituzione) sarà compito di una giuria esterna valutare sia il confronto interno tra tutti i ballerini che quello successivo per il banco contro Vincenzo.