Riassunto del daytime di Amici18 del 14/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Marcello, Paolo e Lorella introducono la puntata di oggi con un breve riassunto della puntata di sabato. Tre nuovi allievi hanno vinto la sfida di ingresso: i ballerini Vincenzo e Rafael e il cantante Alvis. Arianna, Mimmi e Giacomo Eva hanno dovuto lasciare la scuola.

Subito dopo la puntata di sabato le squadre rientrano nella scuola, Giordana e Alessandro sono sconvolti per l’uscita di Arianna, poi parlano delle critiche di Alex Britti ad Alessandro su “Cambiare”. Successivamente si affronta l’ingresso dei nuovi ballerini, Rafael raggiunge la sua nuova squadra e iniziano le presentazioni.

In studio tutto è pronto per la sfida di Mameli. Il giudice esterno è il giornalista e critico musicale Marco Mangiarotti. Mameli canta “Un milione di cose”, lo sfidante Deca canta “Andiamo su Marte”. Mangiarotti assegna la vittoria a Mameli grazie soprattutto alla sua maggiore maturità di scrittura.

La squadra Atene analizza l’andamento dello speciale e cerca di capire come migliorarsi. Giordana e Mameli continuano la discussione sulle scelte fatte. Giordana vorrebbe prendere Jefeo in squadra al posto di Mameli.

Marco parla con Rafael e racconta al ballerino appena entrato della scenetta fatta con Mowgly a prendere in giro la Celentano che faceva un provino a “Rafael”. Rafael pensa che durante la sua audizione Mowgly l’abbia guardato male, poi invita i compagni a non lasciarsi condizionare dalle sconfitte passate e a pensare al futuro tenendo presente che “la mente è molto importante”.

Le tre eliminazioni sono state dure per tutti, Tish è molto giù di morale e rimane in bagno; anche Mowgly non riesce a trattenere le lacrime. La squadra Sparta in sala relax parla dell’uscita di Arianna e dell’uscita di Giacomo Eva. Alberto chiede a Alvis il significato del tatuaggio in faccia. Alvis: “Nella vita mi sono sprecato molto, occasioni, opportunità…”.

La squadra Atene raggiunge la squadra Sparta in sala relax. Giordana si sfoga con Tish per l’uscita di Arianna, poi si chiude in bagno e Alessandro la raggiunge.

Giordana vorrebbe cambiare squadra o comunque allontanarsi da Mameli. Mameli dall’altra parte parla della scelta di fare “Missili”, sa di avere sbagliato ma non era una cosa contro Giordana come pensa lei.

Da tempo nella squadra Atene si parla di un possibile cambio squadra e anche oggi Giordana fa alcune proposte che continuano a non mettere d’accordo tutta la squadra. Dopo tante discussioni intervengono i professori che chiamano ogni singolo componente della squadra Atene in studio per motivare la loro decisione.