Riassunto del daytime di Amici18 del 16/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Marco chiede ancora una volta a Timor di poter studiare con lui. Si incontrano in saletta e il professore spiega al ballerino che la sua danza non gli trasmette niente e alla sua età sa che non può cambiare il suo modo di ballare. Inoltre in questi due mesi non l’ha visto crescere, non ha visto miglioramenti e preferisce passare il suo tempo con persone che hanno potenziale di crescita. Decide di metterlo alla prova in una combo per fargli capire cosa intende con le parole che gli ha detto. Mentre Marco prova i passi, Timor espone al ballerino tutte le sue perplessità e tutti i difetti di Marco nella sua danza. Marco non accetta che Timor faccia lezione a tutti tranne che a lui e non condivide il pensiero del professore, pensa di essere uno dei ballerini migliori nella scuola, ma Timor non è d’accordo. Quando il professore se ne va, Marco è triste e una volta rientrato in sala relax si mette in disparte pensieroso, poi ne parla con Miguel e Mowgly.

Giordana è a lezione e si prepara sui brani assegnati.

Tish incontra Stash in saletta per la produzione del suo inedito. Daniel anche in sala sta lavorando alla produzione del suo inedito.

Una comunicazione per le due squadre, due ballerini dovranno lavorare autonomamente alla creazione di un pezzo che unisca Street Style e Danza Classica. Per la squadra Atene saranno Miguel e Rafael, mentre per la squadra Sparta saranno Mowgly e Vincenzo. I ballerini sono felicissimi e già iniziano a confrontarsi su quello che potrebbero fare.
Mowgly e Vincenzo vanno subito in sala per lavorare al nuovo compito.

Nei momenti di relax tra una lezione e l’altra, in bagno Alberto pensa a come farsi i capelli. Marco gli dà dei consigli.

Vincenzo incontra la maestra Veronica Peparini in sala. La maestra vuole vedere come lavora il ballerino alla coreografia che gli ha assegnato, gli consiglia di rinforzare la parte superiore, vede in lui il potenziale nel suo stile e non vede l’ora che ce l’abbia bene memorizzata per poter lavorare insieme.

Alvis ha iniziato le lezioni di canto e lo vediamo in saletta, si inizia sempre prima con un po’ di riscaldamento vocale, poi il lavoro sui brani per lo speciale di sabato.

Anche Alessandro è in saletta per lavorare ai brani assegnati.

La maestra Celentano va da Rafael in saletta per verificare la preparazione sulla coreografia che gli ha assegnato. Parlano un po’ dell’esperienza di Amici e poi iniziano a lavorare insieme per pulire alcuni passaggi.

Rafael dopo la lezione di italiano parla con i compagni in sala relax per mostrare ciò che ha imparato.