Riassunto del daytime di Amici18 del 16/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata del Daytime di Amici 18 di oggi si apre con i ragazzi che rientrano nelle casette in attesa di incontrare i rispettivi direttori artistici. A Mameli e Alvis dispiace per l’eliminazione di Jefeo e pensano che abbia “spaccato” nell’inedito “Silenzio”. Poi parlano della emozionante sorpresa ricevuta in studio da Rafael. Pensano che gli abbia fatto bene. Giordana trova che non sia giusto che ci si complimenti con i compagni per le loro esibizioni solo in caso di vittoria: “Si dovrebbe valutare la prova indipendentemente dall’esito della sfida”.

Umberto dice ad Alvis che vorrebbe avere un feedback, positivo o negativo che sia, senza dover prendere il microfono e parlare. Vorrebbe sentire più pareri e più critiche per crescere. La Squadra bianca poi parla della discussione tra Tish e Giordana avvenuta in puntata. Pensano che Tish sia presuntuosa e poco serena. In casetta Blu Valentina e Tish convengono che è stata dura affrontarsi tra compagni di Squadra. Poi parlano dell’atteggiamento aggressivo di Giordana e Tish dice che non poteva lasciar passare certe sue affermazioni. Vincenzo le fa notare che quando ci si sta per esibire su un palco sarebbe opportuno lasciar andare le polemiche per rimanere concentrati sul brano da eseguire.

Alberto racconta a Valentina come si è sentito in questa puntata e come pensa di aver cantato. Valentina dice a Vincenzo che non meritava di perdere contro Giordana e il ballerino fa notare che questa settimana ha eseguito ben tre esibizioni classiche.  Il direttore artistico della Squadra bianca, Ricky Martin, va a trovare i suoi ragazzi per parlare della puntata. Si complimenta con Alvis per la energia che ha mostrato nella sua esibizione e gli rivela che il pubblico in studio ha reagito benissimo. Poi parlano dell’esibizione di Mameli in cui ha voluto lanciare un messaggio, il direttore artistico pensa che abbia reagito alle critiche nel migliore dei modi e se fosse uscito l’avrebbe fatto a testa alta. È stato un gesto pratico ed efficace. Anche Vittorio Grigolo incontra la sua Squadra in casetta blu per parlare della puntata. Tish spiega a Vittorio perché si è scaldata tanto con Giordana prima di esibirsi, non vuole stare zitta di fronte a delle accuse false da parte della cantante della Squadra bianca.

Dall’altra parte Giordana dice di essere scombussolata dall’uscita di Jefeo però è contenta che hanno vinto. Ricky Martin dice di essere molto simile a Giordana, pretende sempre il massimo da se stesso e questo atteggiamento aiuta ad arrivare lontano. Il direttore artistico pensa anche che la sfida tra Rafael e Vincenzo gli farà solo che bene, lo farà crescere.

Tish dice che c’è rimasta male per la frase di Loredana “Chiunque va contro Alberto perde”. Non è carino nei confronti di tutti gli altri che sono in gara. Rafael ha ricevuto la visita a sorpresa della madre durante il Serale ed ora ha l’opportunità di incontrarla in casetta.  Il ragazzo si emoziona molto e quasi non ci crede. La madre lo rincuora, lo invita a essere forte e gli chiede di togliersi il pizzetto.

Jefeo prima di abbandonare definitivamente il programma torna in casetta per preparare le valigie e fare un ultimo saluto alla sua Squadra.

È un nuovo giorno per i ragazzi delle due squadre. C’è chi fa colazione, chi canta e chi prende il sole.

Elena D’Amario è in casetta blu per una lezione di GACTIVE sulle tecniche di improvvisazione sulle note di una musica live suonata da un percussionista per l’occasione.

Tish ascolta per la prima volta il passaggio in radio del suo ultimo inedito “Black & White” su Radio 105.

Ai ragazzi viene comunicato che la giudice Loredana Bertè ha intenzione di comunicare un’altra proposta rivoluzionaria. Mameli e Alvis non la prendono benissimo perché sanno di non essere apprezzati dalla giudice. Soprattutto Mameli si scalda parecchio e dice che ormai è diventata una guerra. Hanno paura che ci sia un’altra prova proibitiva per dimostrare che non sanno cantare. Alvis dice che finché non li vedrà fuori dal programma Loredana non sarà contenta.