Riassunto del daytime di Amici18 del 16/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Il Daytime di oggi si apre con Rafael che torna dalla sala prove indossando ancora la maglietta “congelato” e scopre da Giordana che il ritorno di Mameli era in realtà uno scherzo organizzato dal cantante con la complicità della Redazione.

Alberto, in casetta, si lascia andare e ricorda la nonna morta qualche anno fa con affetto e nostalgia. Dal coinvolgimento emotivo del ragazzo si intuisce che il legame tra i due è stato particolarmente intenso.

I ragazzi di Amici scoprono che l’ospite speciale della ottava puntata del Serale è Renato Zero. Questa volta ad esibirsi con lui saranno i ballerini.

E infatti subito dopo vediamo Vincenzo in sala prove per preparare la coreografia per l’esibizione con Renato. E poi il turno di Rafael che si allena con assistenti e i professionisti alla stessa coreografia.

Alberto a lezione con Perris prova i brani per la prossima puntata. Il vocal coach gli da alcuni consigli su come interpretare al meglio alcuni passaggi.

Giordana è in sala prove per preparare i brani a lei assegnati. Il vocal coach la trova vocalmente più equilibrata rispetto al passato.

Anche Tish è a lezione con la vocal coach Raffaella Misiti per ripassare i brani a lei assegnati.

Rafael risponde alle critiche che gli ha fatto Vincenzo nelle puntate precedenti. Il ballerino sostiene che Vincenzo abbia un problema cioè quello di pensare di essere il ballerino migliore del mondo.

Vincenzo si sfoga con i suoi compagni, teme di non essere capito da casa, anche a causa del suo carattere un po’ chiuso e timido.

I ragazzi di Amici incontrano Paolo Ruffini, autore di “la sindrome di up”. L’artista parla con i ragazzi e racconta loro come è nata l’idea del suo nuovo libro.