Riassunto del daytime di Amici18 del 17/01

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di ieri si era conclusa con Marco che aveva chiesto di incontrare Veronica Peparini. La maestra chiede a Marco di non farsi condizionare dalle emozioni e da quello che succede durante la settimana, dovrebbe essere più sicuro sulle sue coreografie. La forza di un ballerino professionista sta nel fatto che, nonostante tutto, sul palco riesca ad eseguire bene la coreografia a lui assegnata. Marco chiede alla maestra se possa aiutarlo nel costruire una coreografia più vicina allo stile (hip hop) visto che Timor non vuole lavorare con lui. La maestra accetta la proposta perché vuole aiutarlo, ma Marco dovrà scegliere il brano, poi Veronica chiede di vedere la sua coreografia per verificare il livello di preparazione dell’allievo e gli consiglia di pensare a movimenti più ampi. Prima di andare via, la maestra Peparini ritorna sul discorso iniziale: “rimani forte sulle cose con cui sei entrato, poi da lì è solo a crescere. Non perdere le convinzioni che avevi”. Marco torna in sala relax e si chiude in bagno a pensare, poi si mette a cercare il brano per la coreografia da lui richiesta alla maestra Peparini.

Vincenzo è a lezione con la maestra Celentano. La maestra dice subito che lo stima come ballerino e vede il lavoro che ha fatto su di sé. Ha delle grandi aspettative anche perché lo considera un ballerino versatile. Iniziano a lavorare insieme ai dettagli della coreografia che sta preparando. La maestra è molto contenta perché pensa che il ballerino abbia un bellissimo movimento, dei “piedi stupendi” e un buon controllo del proprio corpo.

Tish e Alberto si stanno preparando per i duetti che dovranno portare nel prossimo speciale del sabato. Il maestro Perris nota che prima c’era più intesa. Ci riprovano mettendoci più intesa ma Tish non accetta troppa confidenza da parte di Alberto. Alberto dice, con tono triste, che può anche non guardarla se la cosa la disturba.

Alberto in sala relax chiede a Daniel una beat rap di “Eclissi del cuore” e lui canta sul beat, poi in saletta studia il brano con gli insegnanti che gli consigliano di scandire bene le parole.

Stash è nella scuola per incontrare Ahlana. Una prima “chiacchiera” per conoscerla e capire come si trova nella scuola. Stash propone alla cantante un nuovo brano da portare sabato in puntata “Rolling in the deep”, Ahlana è contenta del brano, poi Stash chiede alla produzione di far venire anche Tish in saletta. Per mettere un po’ di sana competizione nella scuola, propone alle due cantanti di preparare lo stesso brano “Rolling in the deep” e di metterci il loro mondo, mantenendo però la base musicale originale. Ahlana pensa che Tish parta avvantaggiata, ma Stash la tranquillizza perché non pensa sia così.

Timor incontra Vincenzo per conoscere il suo percorso, capire le potenzialità del ballerino e capire se possa lavorare con lui. Lo fa improvvisare in cose diverse per vedere la versatilità di Vincenzo, dandogli anche dei consigli, poi gli mostra dei movimenti che Vincenzo deve ripetere. Infine, mette un brano e gli chiede di fare solo del “groove”. Prima di andare via, Timor dà alcuni consigli a Vincenzo su come prendere il massimo dall’esperienza di Amici.

Gli allievi della scuola ricevono in sala relax degli scatoloni con tanti libri da leggere. I ragazzi sono entusiasti.

Per il prossimo speciale, nella sfida a squadre, la produzione dà la possibilità alle due squadre di scegliere due cantanti e due ballerini da schierare nella prima gara. La squadra Sparta in sala relax discute e alla fine sceglie Mowgly e Vincenzo nel ballo e Tish e Alberto nel canto. Lo stesso fa Atene in un’altra sala. Daniel propone di schierare i nuovi per provare, però non conoscendo i voti di Ahlana da parte degli altri prof preferiscono non rischiare. Alvis, invece, che ha preso voti alti potrebbe essere uno dei due cantanti da schierare nella prima gara a squadre. Miguel propone Alvis e Mameli che sono i cantanti con i voti più alti. Marco propone per il ballo Miguel e Rafael in ordine di voti.