Riassunto del daytime di Amici18 del 19/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Sabato nella puntata per la formazione della classe, solo 19 dei 67 ragazzi provenienti da Amici Casting sono rimasti in corsa per aggiudicarsi uno dei 12 banchi ufficiali di Amici 18.
La commissione di canto ha potuto scegliere il suo primo allevo a cui assegnare il banco: è Giordana Angi. La commissione di ballo invece ha scelto Miguel Chavez. Dopo aver visto le esibizione singole dei ragazzi, i professori, con una votazione collettiva hanno deciso di assegnare il terzo banco a Tish.
Dei 12 banchi disponibili quindi ne sono stati assegnati già 3 e per i 16 candidati in gara rimangono solo 9 banchi liberi.
Da oggi i ragazzi devono studiare per tantare conquistare uno dei banchi rimasti. Tutti i candidati devono dimostrare ai professori di meritare un banco. Possono accettare le assegnazioni proposte dei professori oppure possono decidere di rischiare e preparare loro pezzi.
I cantanti sostengono la loro prima lezione di tecnica vocale con Raffaella Misiti e Pino Perris, lavorano sul diaframma e fanno esercizi di riscaldamento vocale. Le cantanti titolari ricevono le prime assegnazioni per il prossimo speciale di sabato: Tish “Young and beautiful” di Lana del Rey e“Beautiful” di Cristina Aguilera e Giordana “Tutto tua madre” di J-Ax .
Anche i candidati scoprono cosa è stato assegnato loro ed esprimono le loro opinioni a riguardo.
Mameli non è molto convinto di “Mare mare” di Luca Carboni.
Per Ellynora c’è “Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper e la ragazza si commuove ascoltandola: “Devo riuscire a cantarla sena piangere”
Yamatt è contentissimo di ricevere “Falla girare” di Jovanotti.
Daniel  riceve “La mia signorina” di Neffa. Vuole dare il massimo di sé anche perché vede il banco ancora lontanissimo.
Alessandro Casillo ha “You ‘re beautiful” di James Blunt.

Kevin Payne riceve “La Fine” di Nesli e “Una canzone per te” di Vasco.
Giacomo Eva “How to safe a life” di The Fray.
Noemi “Bruciare per te” di Elisa e “Piccola stella senza cielo” di Ligabue
Miguel inizia a lavorare in sala con i professionisti e gli assistenti. Lui ha imparato a ballare da solo, non ha mai frequentato una scuola e per questo fa fatica a memorizzare i passi.
In sala Tish, incontra Stash, che le ha assegnato uno dei brani per il prossimo sabato. La ragazza è visibilmente contenta ed emozionata di incontrarlo e il docente le dispensa i primi consigli.
Kevin Payne non sicuro del pezzo di Vasco che le è stato assegnato non perché il brano non le piaccia ma perché lo trova troppo distante dal suo stile e in sala non nasconde i suoi dubbi sia ai compagni che al vocal coach.
La ballerina Arianna lavora in sala con i professionisti e  gli assistenti sulla coreografia sui tacchi che ha richiesto lei a Timor.