Riassunto del daytime di Amici18 del 21/12

di Redazione Wittytv
Daytime

La maestra Celentano porta dei doni per Natale ai ragazzi della scuola, dei regali da studiare ovviamente.

Tish e Alberto continuano il loro flirt in sala relax.

Miguel prova una coreografia in sala con Elena D’Amario.

Marco è in palestra per lavorare alla coreografia a lui assegnata dalla Celentano.

Rudy aveva consegnato a Tish un cd di musica italiana da studiare. La ragazza ha chiesto al professore altri cd da ascoltare durante le vacanze. Zerbi consegna alla ragazza due album: “111” di Tiziano Ferro e un album dove Mina canta i più grandi successi di Lucio Battisti.

Oggi è l’ultimo della scuola e i ragazzi incontrano in palestra Ivan Cottini per uno worhshop, un ex modello malato di sclerosi multipla, che ha deciso di affrontare con coraggio la sua malattia iniziando a ballare. Dopo aver parlato di sé, Ivan improvvisa una coreografia in coppia con Arianna e gli altri ragazzi intorno. Alla fine, si congeda con la frase:” Ogni mattina quando ci svegliamo abbiamo la possibilità di scegliere come vivere. Se svegliarci e vivere da malati o svegliarci e vivere da protagonisti”.

Giordana dice ad Arianna che l’ha sentita strana e anche lontana. Arianna rivela che sente la mancanza di casa, delle persone a lei care e della nonna scomparsa, che era sempre stata sulla sedia a rotelle, e la visita di Ivan Cottini gliel’ha ricordata.

Quiz di Natale Sparta vs Atene sull’antica Grecia: ci sarà una gara per chi addobba il migliore albero di Natale e chi vince il quiz partirà da un albero più bello. Atene perde il quiz e quindi dovrà riuscire ad addobbare l’albero più bello partendo da un albero più piccolo.

Le due squadre fanno ognuna l’albero di Natale di propria competenza e alla fine Atene vince il premio per il miglior addobbo, pur partendo da un albero potenzialmente peggiore.

Giordana riceve un regalo di Natale dal suo ammiratore segreto. Vorrebbe capire di chi si tratta…

Lorella, Marcello e Paolo ci danno appuntamento a gennaio, per il nuovo anno. Sempre alle 13.50 su Real time il 7 gennaio!