Riassunto del daytime di Amici18 del 23/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Mowgly viene chiamato in sala relax per andare a fare lezione con il maestro Timor, ma gli allievi non accettano di fare lezione con chi non è dalla loro parte per questo il breaker si rifiuta di andare a lezione. Timor pensa che l’atteggiamento di Mowgly sia poco rispettoso perché questa è una scuola e c’è tanta gente che vorrebbe poter studiare nella scuola di Amici, chiede se c’è qualche altro ballerino che vorrebbe fare lezione ma tutti si rifiutano.

Intanto Rafael è in sala con la maestra Celentano per sistemare la coreografia di classico che sta preparando. La maestra chiede al ballerino se abbia difficoltà a comunicare con i suoi compagni, Rafael dice di avere un po’ paura a parlare in italiano perché non vorrebbe dire stupidaggini. La maestra gli consiglia di buttarsi e di non avere timore, poi provano il passo a 2 di classico per capire se c’è qualcosa da correggere e prima di congedarsi la maestra gli dà alcune indicazioni.

Gli allievi della scuola comunicano che questa notte occuperanno la scuola dormendo in sala relax.

Lezione G ACTIVE, Elena D’Amario incontra alcuni allievi per una lezione basata sulla respirazione, potenza fisica e resistenza. Questa lezione si chiama Made Active. Elena spiega l’esercizio e poi iniziano a lavorare. Quando tornano in sala relax dicono a Giordana della lezione e lei si dispiace di non averne fatto parte.

Giordana e Alessandro durante il pranzo iniziano a discutere, Giordana chiede ad Alessandro cos’ha che non va perché lo vede cambiato nei suoi confronti. Inizialmente Alessandro dice di non avere niente e che vuole solo essere lasciato in pace. Dopo un po’ che discutono Alessandro dice che ci è rimasto male per alcune cose dette da Giordana qualche giorno fa sul carattere di Alessandro. Giordana non pensava potesse rimanerci male fino a questo punto ma se gli dice quello che pensa è solo perché gli vuole bene e non vuole che Alessandro venga eliminato. I due si chiariscono e infine si abbracciano.

Alessandro è in sala a provare le canzoni per lo speciale di sabato con la vocal coach Raffaella.

Marco si sta preparando con la maestra Peparini in casetta bianca, oggi Veronica ha portato Daniele Baldi insegnante e coreografo di hip hop così che Marco possa portare un pezzo nel suo stile e dimostrare a Timor che si merita il banco nella scuola.

Alberto fa lezione di lirica con il maestro Mauro Bonfanti e poi prova i brani per lo speciale di sabato con il vocal coach e Perris.

Vincenzo sta imparando la nuova coreografia assegnata dalla maestra Peparini. Veronica è in sala con lui per capire com’è il primo approccio del ballerino.

Timor attraverso il social network sta cercando ballerini di hip hop con un vero talento per proporgli un banco nella scuola di Amici. Si sono presentati nella scuola molti ballerini e Timor li incontra in palestra e gli spiega perché sono qui, spiega come si svolgerà il casting e augura a tutti di divertirsi e di mettere tanta energia positiva. Primo step, gruppo 1 i minorenni, dovranno imparare una coreografia e infine Timor sceglierà chi mandare allo step successivo e chi mandare a casa. Il maestro chiede sia un po’ di free style per conoscerli meglio che la coreografia che hanno imparato. Del primo gruppo di minorenni rimangono solo due ragazzi, gli altri tornano a casa. Secondo gruppo del primo step sono i ragazzi maggiorenni, stessa routine anche per loro. Terzo gruppo del primo step sono le ragazze. Alla fine, Timor ha selezionato alcuni ballerini che porterà al secondo step.

Gli allievi della scuola tornano al residence per prendere l’occorrente per passare la notte nella scuola e poi si mettono a dormire in sala relax.