Riassunto del daytime di Amici18 del 23/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Alessandro, in sala con la vocal coach Raffaella, prova il brano “Non è mai un errore” di Raf. Il ragazzo rivela che il testo di questa canzone lo emoziona particolarmente e che quindi deve impegnarsi a trattenere le proprie emozioni per evitare di fare una brutta esibizione. L’assistente lo invita a mettere questa emozione nella canzone.

Daniele è in sala per preparare una coreografia (“Be Alright” di Dean Lewis) con Mattia Tuzzolino, assistente ed ex-allievo di Amici 14, al quale spiega che ha un modo suo per memorizzare i passi dato che è dislessico. Dopo la lezione illustra quali sono le difficoltà dei dislessici e quali sono i suoi metodi per memorizzare le cose.

Giusy decide di riunire tutti i compagni perché vuole che tutti insieme puliscano la sala relax.

Ellynora racconta ad alcuni compagni che con le sue canzoni vorrebbe far arrivare determinati messaggi legati a sue esperienze di vita significative come per esempio il suo matrimonio fallito. Lo scopo è cercare di evitare che altri possano compiere i suoi stessi errori.

Miguel incontra per la prima volta la maestra Celentano per la sua prima lezione di classico. L’insegnante sottolinea che a lei e agli assistenti va dato del lei, poi commenta i tentativi del ragazzo di fare del suo meglio con termini come “tragedia” e “catastrofe”; infine consegna al ballerino delle dispense da studiare. Dalla sala relax gli altri ragazzi seguono la lezione e si sentono commenti del tipo: “Povero Miguel…”. Miguel con l’aiuto di Arianna impara a mettere le mezze punte.

Giusy da sola in palestra inizia a farsi qualche pensiero, ha paura di fare danza classica con la maestra Celentano, ma dopo un po’ entra Elena per lavorare alla coreografia “Goodbye”, un passo a tre sensuale.

Giordana scherza con i suoi compagni sulla bellezza di Elena d’Amario: “È mia moglie ma lei non lo sa”.

Tish prova in sala con Britti il brano “Wicked game” e Alex le consiglia di lavorare sulle basse della sua voce e di approcciarsi all’italiano.

Sofia ha qualche difficoltà con il brano “Giudizi universali” e chiede aiuto a qualche compagno. Anche gli altri cantanti si allenano con i brani assegnati in un luogo insolito: il bagno.

Giusy spiega la sua opinione negativa su Mowgly e Bad Matty. Anche Marco la pensa come lei perché ritiene che al programma può dare di più rispetto ai breakers.