Riassunto del daytime di Amici18 del 27/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Dopo la puntata di sabato Miguel ha incontrato Timor. Anche il professore ha iniziato come lui a 18 anni, ma aveva fame e voglia di fare e con questo è riuscito a superare la mancanza di tecnica rispetto agli altri. Vuole che il ballerino tiri fuori questa stessa fame e la grinta che aveva mostrato durante i casting.

Jefeo si emoziona parlando con Giacomo della sua famiglia che ha sempre creduto in lui e dei grandi insegnamenti ricevuti: “Sono fiero dei miei genitori”, mentre Marco è infastidito per la punizione ricevuta a causa dei telefoni accesi senza autorizzazione perchè non vuole perdere un giorno di lezioni; per questo sabato vorrebbe una coreografia di Timor accanto ai professionisti maschi.

Ellynora è preoccupata per il voto basso ricevuto da Britti e vorrebbe capire cosa fare per poterlo convincere. Spera che questa volta gli assegnino un brano che possa piacere anche a lui. Daniele vorrebbe fare un pezzo della Peparini. Yamatt pensa di poter proporre qualcosa di “emotivo” e Kevin, sapendo di aver rischiato molto portando un pazzo di Vasco Rossi, vorrebbe portare il suo inedito.

I tre cantanti che per il momento hanno il banco ricevono le assegnazioni per il prossimo speciale. Tish riceve da Stash “Dusk till down” di Sia ft Zayn. Mameli è contentissimo di ricevere “Tu non mi basti mai” da Zerbi. Giordana deve cantare “Don’t cry for me Argentina”. Anche i candidati ricevono le assegnazioni, che volendo possono non accettare… Giacomo riceve “Per me è importante” assegnato da Britti e questo lo manda in crisi perché con quel brano è stato eliminato da X Factor.

Bad Matty e Jefeo si allenano in sala relax visto che sono in punizione e non possono fare lezione. Jefeo canta Mengoni mentre Bad Matty balla poi arriva Miguel e gli chiedono qualche consiglio. Arianna incontra per la prima volta la Peparini in sala. Parlano un po’ del percorso della ballerina appena iniziato e poi si mettono a lavorare alla coreografia. La ragazza è ancora incredula per aver finalmente ottenuto uno dei banchi di Amici.

Giordana chiede informazioni su Elena D’Amario ad Arianna e dice che inizierà presto il suo corteggiamento poi rientra Giusy in sala relax e chiede anche a lei! Miguel racconta a Marco delle lezioni di classico che sta facendo poi i due parlano della Celentano con la quale Marco non è in buoni rapporti.

Mameli incontra Rudy Zerbi al quale esterna subito l’apprezzamento per il brano di Lucio Dalla che gli ha assegnato. Il docente chiarisce che il suo intento è anche quello di sondare capacità del ragazzo come arrangiatore e produttore. Mameli ha studiato pianoforte al conservatorio e poi chitarra classica. Il professore poi, si complimenta dopo aver ascoltato un brano composto, a due mani e in momenti diversi, da Mameli e da suo padre: “C’è la luna, molte stelle, questa notte sembra fatta per te, dove tutto mi ricorda il tuo viso e le stelle son punte di spillo…”