Riassunto del daytime di Amici18 del 28/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 18 Arianna affronta la sua prima lezione di classico con la maestra Celentano. La docente le consegna del materiale da studiare e le confessa che per il momento è la ballerina che preferisce, ma proprio per questo si aspetta molto da lei.

La Celentano in sala relax con i ragazzi ci tiene a precisare che nel dare i voti è stata di manica molto larga rispetto al suo standard perché lei ha votato il banco e non le esibizioni. La ballerina che voleva che entrasse, e cioè Arianna, è entrata e quindi non si sente obbligata a far entrare altri ragazzi. Marco ritiene di essere versatile ma è consapevole di non essere apprezzato dalla Celentano e ne parla con Miguel. La maestra Celentano torna in sala relax per chiarire le idee a tutti: “Non regalo banchi!”.

Dopo il discorso della maestra Celentano i ragazzi candidati iniziano a ipotizzare che tra i pochi metodi validi per ottenere il banco ci siano le sfide dirette tra di loro.

Tish confessa al professor Zerbi, durante una lezione, di non essere soddisfatta di come sabato scorso ha cantato “Beautiful” di Christina Aguilera anche perché non l’ha mai sentita come una canzone nelle sue corde. Il docente auspica che la ragazza trovi la sua strada artistica per dare sempre il meglio di sé poi insieme lavorano al nuovo brano.

Giordana rivela a Giacomo che Ellynora, dopo aver visto le prove, ha confessato che “si sta innamorando” dal cantante e quindi gli consiglia di agire e infatti subito dopo vediamo Giacomo e Ellynora vicini in sala relax! Ma c’è un’altra coppia “sponsorizzata” da Giordana: Giusy e Alessandro.

Marco prepara il passo a cinque che gli ha assegnato il prof Timor sul brano “Work it” di Missy Elliot. Quando torna in sala relax il ballerino manifesta le sue perplessità sulla coreografia. Giusy invece lavora alla coreografia della Peparini sul brano di Ultimo “Pianeti”.

In sala relax, intanto, i ragazzi candidati si interrogano su cosa sia opportuno fare per convincere i professori ad assegnare un banco. Ellynora sa che deve assolutamente convincere Alex Britti con una canzone in italiano. Giacomo rivela che intenzione di portare proprio una canzone di Alex “Oggi sono io” per tentare di convincerlo.

La maestra Celentano incontra in sala Miguel per verificare lo stato di preparazione del passo a due che ha assegnato al ballerino, una coreografia più facile del solito, nella quale l’insegnante non ha inserito per adesso i passaggi tecnici impegnativi che di solito sono presenti nei suoi pezzi.

Alcuni dei ragazzi candidati sono seduti a un tavolo in sala relax e fanno il “toto-nomi” per i banchi liberi.
Rudy consegna a Tish l’album “Le nuvole” di De André e la invita ad ascoltarlo.