Riassunto del daytime di Amici18 del 29/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del daytime di Amici 18 su Real Time inizia con la prima lezione di Mameli con Alex Britti, da sempre uno dei suoi miti. Il professore gli rivela di avere ancora in testa il suo inedito “Ci vogliamo bene” cantato sabato e questa cosa ovviamente lo riempie di orgoglio poi lavorano insieme al brano “Tu non mi basti mai” di Dalla e il professore da dei consigli su come esprimersi al meglio.

I ballerini continuano a confrontarsi sui diversi stili di danza. Per Marco la presenza di due breakers nella scuola non ha molto senso perché sono poco versatili e storicamente ad Amici non ci sono mai stati, mentre Daniele e Mowgly sono convinti che potrebbe essere una novità interessante e non è detto che un ballerino di break non possa cimentarsi in uno stile diverso come ad esempio il classico.

Miguel sta preparando la coreografia sulle note di “Voglio” con la maestra Peparini. La maestra gli consiglia di divertirsi non solo con l’espressione ma anche con il corpo. Per aiutarlo in questo gli fa leggere il testo della canzone e gli dice che è molto vicino a quello che sta vivendo lui. Miguel finita la lezione si confida con i ballerini professionisti, rivela che si sente ancora un po’ in soggezione in loro presenza, ma ha intenzione di tirare fuori il carattere e di togliersi questa paura.

Ellynora ha qualche difficoltà con il brano “Halo” di Beyonce dice che non se la gode per quanto è difficile. La prova con Giusy che le consiglia di respirare, ma è ancora visibilmente insoddisfatta. La ragazza va in crisi e pensa di non essere all’altezza per quella canzone, vorrebbe cambiarla ma non è sicura. Poi va in sala a provare e si rende conto, anche grazie all’aiuto del vocal coach, di cantarla troppo contratta. Dopo una ulteriore serie di prove però sembra aver trovato il bandolo della matassa ed è visibilmente soddisfatta.

Arianna incontra in sala per la prima volta Timor: il professore si siede e guarda le prove poi le chiede come si senta nella coreografia. Al professore Arianna piace come ballerina e le fa i complimenti per il suo modo di ballare ma vuole trovare il suo difetto per poterla sfidare a migliorare.

Giordana è a lezione con Stash. Il professore chiede alla cantante di fargli ascoltare “Chiedo di non chiedere” perché ha notato che quando si esibisce è avanti con il tempo e quindi le chiede di correggere questa cosa. Subito dopo è il momento di provare “Don’t cry for me Argentina”.
Yamatt è in saletta con il maestro Pino Perris per preparare “Minchia signor tenente”, un brano che lo mette in grande difficoltà. Il vocal coach rileva che “manca la trama”, manca il significato e per questo analizzano insieme il testo del grande successo di Giorgio Faletti.