Riassunto del daytime di Amici18 del 30/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del daytime di Amici 18 si apre con Tish in sala a lavorare con il prof Alex Britti sul brano che le ha assegnato, ovvero “Fever”. L’insegnante le fa i complimenti e poi le consiglia di spingere di più sulla parola fever e provano insieme.

Miguel è in sala con Marcello che ha preparato per il ballerino una sorpresa. Dovranno montare insieme una coreografia sulle note di “Guerriero” di Mengoni per raccontare la storia di Miguel e, per questo, sul brano sono state incise delle frasi che spiegano come è nata la passione del ballerino. Miguel si emoziona ascoltando ma ha paura che le persone lo giudichino positivamente solo per la sua storia difficile piuttosto che per la sua reale bravura, Marcello però lo sprona e gli dice di non preoccuparsi. Insieme iniziano a creare la coreografia.

Jefeo parla con Giacomo Eva del fatto che ci tenga tanto a migliorarsi, vuole imparare a cantare per smentire tutti i pregiudizi che hanno le persone nei confronti dei trappers. Lo vediamo anche a lezione con la vocal coach Raffaella che lo invita a fare poco ma bene.

Marcello è con Bad Matty a lavorare alla coreografia creata dal ragazzo per raccontare se stesso. Mowgly decide di sfidare Bad Matty per potersi aggiudicare un banco e spiega le motivazioni. Quando rientra in sala relax dice a tutti della decisione di sfidare l’altro breaker ma Bad Matty rifiuta.
Marco sfida Daniele su un pezzo di modern della maestra Peparini, convinto di essere più versatile ma anche Daniele rifiuta.
Giacomo Eva lancia a Kevin una sfida “live con strumento”, Kevin è confuso, ha bisogno di tempo per decidere e si confronta con Alessandro e alla fine rifiuta anche lui. Giacomo Eva prova a sfidare tutti ma nessuno è disposto ad accettare. La cosa manda in crisi Giacomo, che si sfoga con Jefeo sul suo percorso artistico e di quanto ci tenga ad entrare nella scuola, tenuto conto anche del fatto che ha già 26 anni.

Tish è in sala con Stash a lavorare sul brano “Make you feel my love” e il professore le fa i complimenti per l’alto livello tecnico della cantante ma la invita anche a liberarsi ed improvvisare prendendo come esempio il brano dei Pink Floyd “The Great gig in the sky”.

Ai ragazzi in sala relax viene comunicato che nello speciale di sabato verranno assegnati tutti i banchi. La notizia fa esprimere alcune opinioni da parte dei ragazzi, è un bene o un male? Qualcuno ipotizza la presenza di sfide dirette già nella puntata di sabato.

Le lezioni nella scuola continuano: Arianna, Alessandro, Marco, Ellynora, Giacomo Eva… Tutti si fanno sotto per lo speciale.
Yamatt parla con Mameli dell’ansia che ha in questi giorni, una sensazione che non ha vissuto mai. Anche Alessandro è triste e sente di volersi sfogare in un pianto liberatorio e ne parla con Miguel e Giusy, ricordando anche la grande emozione di aver vinto Sanremo giovani 2012.

Daniel e Mameli sono in saletta e scherzano con l’inedito di Mameli “Ci vogliamo bene”.