Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 06/02

di Redazione Wittytv
Daytime

La maestra Celentano incontra Javier per rinnovagli la sua stima e dirgli che è dispiaciuta e preoccupata per il fatto che lui non ha ancora la maglia verde per il Serale e i posti rimasti disponibili cominciano a scarseggiare. Poi lavorano insieme a una coreografia.

Jacopo racconta al vocal coach Giovanni degli esercizi svolti ieri con il personal trainer. Jacopo continua a lavorare sul fiato e in sala con il vocal coach fa i vocalizzi sulla cyclette.

Martina affronta per la seconda volta l’esame per l’eliminazione. Canta la cover “Next to me” e poi insiste per cantare il suo inedito “Le luci accese” nonostante l’invito di Zerbi a riflettere sulla opportunità di tale scelta.

Zerbi comunica a Martina che passa l’esame (4-2).

Martina è in sala e la vocal coach Emanuela si complimenta subito con lei e le dà tanti consigli per andare avanti e pensare alla sua trasformazione positiva. “Se cominci a volerti bene si riflette nell’ambiente…La tua bellezza era nascosta ma io avevo capito che c’era”.

La ragazza rivela di aver avuto un problema quattro anni fa dal quale non è riuscita ad uscire fino all’entrata nella scuola.

Matteo si esibisce per la prima volta in studio affrontando l’esame per l’eliminazione. Balla con Andreas e Simone il passo a tre “You shuold see me in a crown”. Nell’attesa del verdetto Javier, Talisa e Karina esprimono la loro stima per le doti di Matteo. Rientrano i prof, Matteo passa l’esame (5-1).

A Federico e Matteo viene assegnata la stessa coreografia (“Stupida Allegria” – Emma), dalla maestra Peparini perché ha bisogno di confrontarli su uno stesso pezzo equidistante dallo stile di entrambi. Matteo inizia a lavorare con Andreas, Alessio e Lorella e quando torna in sala relax racconta a Federico le difficoltà che ha incontrato.

Stefano è in sala con il vocal coach Giovanni, canta la cover “La Notte” e continua a parlare dei NO ricevuti dalla commissione di canto. È dispiaciuto per non aver mai vinto una sola sfida. Ha avuto feedback positivi da parte dei giornalisti ma non dai docenti. Gli è mancata la sicurezza sul palco ma ritiene di poter andare al Serale. Il vocal coach lo invita a credere di più in sé stesso.

È il momento per Federico di preparare la coreografia assegnata dalla maestra Peparini.

Nicolai è in sala che prepara la coreografia di Hip Hop, “Daft Punk” – Pentatonix.

I ragazzi si scatenano in sala relax.