Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 18/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Sono sei gli allievi rimasti in gara che nella prossima puntata del Serale proveranno ad arrivare alla Semifinale: i cantanti Gaia, Giulia, Nyv e Jacopo e i ballerini Javier e Nicolai

Gaia è in sala a provare alcuni brani. La vocal coach questa volta pone l’accento sulla corretta tecnica di respirazione.

Javier e Nicolai sono consapevoli che già dalla prossima, ogni puntata potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del Premio di ballo qualora uno dei due fosse eliminato.

Javier aveva criticato la parole con le quali Luciano Cannito aveva commentato la sua prova comparata con Nicolai su “Les Bougeois”

Luciano Cannito vuole rispondere alle critiche e in un video si rivolge a Javier spiegando ancora, con tono cordiale, il suo punto di vista. Il ballerino cubano chiede scusa a Cannito riconoscendo che è stata brutta la sua reazione.

Javier lancia una sfida a Nicolai basata sulla variazione classica “Lo schiaccianoci” nella quale il protagonista è un principe e su una coreografia contemporanea.

Nicolai contropropone una variazione dal “Lago dei Cigni” al posto dello Schiaccianoci ma Javier rifiuta la sostituzione e quindi Nicolai accetta la proposta iniziale.

Nicolai prova subito “Lo Schiaccianoci” concentrandosi sui giri

Nyv è in sala a provare i brani per il prossimo serale con la vocal coach Emanuela e il clima sembra essere positivo.

E’ il turno di Javier di provare “Lo Schiaccianoci”

Giulia prova i brani per il Serale con la vocal coach Raffaella.

Nicolai comincia ad approcciarsi alla coreografia di contemporaneo, uno stile che per sua stessa ammissione non ha mai ballato.

Jacopo prepara i brani per il Serale. Il vocal coach Giovanni, questa volta pone l’accento sulla mimica facciale e sul significato dei testi.

Javier prova in studio la coreografia contemporanea basata sul film “Ghost” assieme al Direttore Artistico Giuliano Peparini.

Nicolai sta preparando anche la coreografia “Liber tango”.

Nicolai a fine lezione dice di essere più tranquillo in casetta e sente di poter vincere la categoria di ballo e sogna di vincere il Premio assoluto.