Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 19/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Per Jacopo la giornata inizia con un riscaldamento vocale e fisico. Prova poi alcuni brani e il vocal coach Giovanni lo invita a curare di più i finali di alcune strofe.

Nicolai è in studio a preparare la coreografia “Ghost” coadiuvato dal Direttore Artistico Giuliano Peparini.

Nyv è in sala a preparare i brani per il prossimo Serale.

Javier prova “Lo Schiaccianoci” con Giuliano Peparini.

Luciano Cannito manda un video a Javier e Nicolai nel quale fa l’analisi tecnica della loro coreografia “Les Bourgeois” dello scorso Serale, mettendo entrambe le prova a confronto con la versione originale ballata da Daniil Simkin. Cannito rileva che sostanzialmente non ci sono eclatanti differenze tecniche nelle due prove, c’è un sostanziale pareggio anche se Nicolai è stato più fedele alla coreografia originale.

Javier non è d’accordo e spiega tecnicamente perché avrebbe dovuto vincere lui. E’ un po’ deluso dal giudizio di Vanessa Incontrada in quanto essendo lei un’attrice si sarebbe aspettato una migliore valutazione dell’interpretazione.

Nicolai è contento delle parole di Cannito, ritiene di aver ballato al 50% delle sue possibilità e di poter dimostrare di essere tecnicamente superiore al suo competitore.

Giulia è in sala a provare alcuni brani, appare in forma e di ottimo umore e racconta al vocal coach Giovanni di quanto voglia arrivare per lo meno in finale.

Javier continua a lavorare in studio con Giuliano Peparini e Nicolai prova in palestra. Nicolai dopo la lezione parla dell’importanza per lui di questo percorso e dell’impegno che ci sta mettendo. Dice che gli è servito essere qui ad Amici perché ha imparato a pensare in modo corretto.

Gaia è prova in sala alcuni brani per il Serale con la vocal coach Emanuela.

Jacopo continua la sua preparazione. Il vocal coach Giovanni lo invita a concentrarsi solo sul pezzo da interpretare e a lasciare fuori tutto il resto, quando è sul palco.

Anche Nyv prepara i suoi brani per il Serale. La cantante fa ascoltare alla vocal coach alcune variazioni sulla ritmica che lei ha apportato.

Anche Giulia continua a preparare i brani per il quarto Serale di venerdì 20 marzo.