Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 9 Gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

Comunicazione ufficiale della maestra Peparini che annuncia il suo casting. Sta cercando un ballerino che la possa rappresentare all’interno della scuola. Deve essere il migliore in assoluto. Per questo sta organizzando un casting sabato 18 gennaio presso gli Stufi Elios di Roma. Informazioni su www.wittytv.it

Pur apprezzando molto Federico e Talisa, anche Timor Steffens in vista del serale non vuole precludersi alcuna possibilità e cerca anche lui altri ballerini per poter scegliere. Uno di questi è Vicenzo che il coreografo chiama sul palcoscenico per presentarlo alla classe di Amici.

Vincenzo entra in studio e si esibisce. Per Federico, Vincenzo non merita la maglia. Timor decide di dargli il banco di Giorgia perché ha visto in lui un grande margine di miglioramento. Ma la ricerca di Timor non si ferma qui e decide di mettere un altro ballerino in sfida con Vincenzo, Ayoub e lo presenta alla classe in sala relax. Ayoub si sfiderà con Vincenzo per contendersi il banco. Timor vuole subito iniziare a lavorare con loro in sala.

Federico non capisce perché Timor abbia scelto proprio questi due ballerini che lui aveva già precedentemente battuto (Vincenzo nella battle per l’assegnazione del banco e Ayoub in una sfida diretta giudicata da un giudice sterno).  Talisa pensa che Timor voglia mettere alla prova Federico ma il ballerino pensa sia scorretto. Si sente preso in giro.

Javier è in sala con Elena D’amario e stanno lavorando una nuova coreografia. Una coreografia d’amore che monteranno insieme. Partono dall’analisi del testo della canzone. Elena ha scelto di farla con Javier perché in lui vede un istinto creativo e pensa sia adatto a dare forza a una coreografia romantica.

Francesco è in sala con una nuova vocal coach per lavorare sull’interpretazione di un nuovo brano. La docente lo invita a tirare fuori la sua personalità.

Timor è in sala con Ayoub e Vincenzo, per scegliere chi rimarrà nella scuola e gli altri ballerini hanno chiesto di poter seguire questa prova dalla sala relax.

La maestra Pettinelli incontra la classe di Amici in sala relax per parlare con alcuni di loro. La prima Nyv che non ha nessuna cover assegnata pronta per sabato, la cantante non vuole parlare dei motivi per i quali non ha le cover pronte. Alla professoressa Pettinelli sembra che Nyv si protegga dietro le sue canzoni e decida di non mettersi alla prova con le cover. Nyv si mette a piangere e dice che ci sono delle motivazioni personali di cui in questo momento non ne vuole parlare però è dispiaciuta per essere rimasta indietro rispetto agli altri. Nyv non riesce a esprimersi e chiede di uscire dalla sala relax.

la prof Pettinelli va avanti con gli altri e parla a Jacopo, il cantante non ha dimostrato abbastanza impegno. Jacopo è bravo, ha una dote naturale ma da quando ha iniziato il percorso nella scuola non è migliorato, è fermo sulle sue capacità vocali. Jacopo dà ragione alla professoressa. Il provvedimento della prof Pettinelli è che Jacopo e Nyv perdono il privilegio di essere tra “i migliori”. La squadra di Nyv ha un punto di demerito e Nyv perde il posto di caposquadra. Inoltre, Jacopo questo sabato non si esibirà e continuerà a non farlo fino a quando non dimostrerà impegno.

Nyv torna in sala relax e le comunicano i provvedimenti. Nyv è contenta di non essere più caposquadra.

Devi Angelo e Giulia si candidano come nuovi capisquadra e dopo le motivazioni dei due cantanti, Francesco pensa che Devil Angelo non sappia ascoltare e rispettare gli spazi degli altri. Francesco dice così perché Devil Angelo ha dimostrato questo durante il concerto di Capodanno. Devi Angelo non è d’accordo e si arrabbia, va in bagno a piangere e quando esce dice di non fidarsi di nessuno tra i compagni, pensa ci sia troppa falsità.

Anche Nyv condivide il pensiero di Devil Angelo, crede che tra i compagni ci sia molta falsità e ipocrisia.

Giulia dice che non si è sentita tutelata dal suo caposquadra Nyv perché ha deciso di votare una persona dell’altra squadra per il torneo “I migliori”. Nyv dice di averlo fatto in buona fede perché stima molto Martina artisticamente.

Votazioni per il caposquadra, tra Devil Angelo e Giulia vince Giulia ma anche Federico decide di candidarsi e dopo aver esposte le sue motivazioni si procede ad una nuova votazione ma Giulia continua a essere preferita dalla maggioranza dei suoi compagni.