Riassunto della puntata di Amici 15 del 12/04
Daytime – Real Time
Stefano e Marcello introducono la seconda puntata del pomeridiano di Amici 15.
Michele è a lezione con la maestra Veronica Peparini che gli introduce la sua nuova coreografia per il Serale. Tornato in casetta, Michele, si confida con la compagna di squadra Chiara.
Il direttore artistico Emma incontra la band della squadra bianca La Rua per verificare la loro preparazione in vista della terza puntata del Serale.
Anche Cristiano continua la sua preparazione e incontra il suo coach Nek.
Alessio, ballerino della squadra bianca, è sul palco del Serale per provare le sue coreografie sotto la supervisione del direttore creativo Giuliano Peparini.
Ale, ballerino della squadra blu, incontra la maestra Veronica Peparini in palestra. Secondo lui la sua personalità non risalta rispetto a quelle dei suoi compagni.
I ragazzi della squadra blu ricevono in casetta la visita di Barbara Cappi, autrice di Amici e del libro “La lettera che non ti ho mai scritto”.
Gabriele, ballerino della squadra bianca, deve preparare per la terza puntata del Serale una coreografia ispirata al libro “Il Profumo”.
Giuliano Peparini fa visita nella casetta bianca. I ballerini della squadra blu sono sul palco del Serale per provare la coreografia corale.
Gabriele, in confessionale, ammette di sentire la mancanza della sua famiglia.
Amici fase serale – Canale 5
Tra pochi giorni ci sarà la terza puntata del Serale e i cantanti della squadra blu sono a lezione con il loro coach Nek. Anche Elodie continua la sua preparazione con l’aiuto di Emma.
Anche Michele, ballerino della squadra blu, è a lavoro con la maestra Veronica Peparini. Oltre ai passi Michele deve pensare anche alle espressioni del viso che, essendo pensata ambientata in un manicomio, devono essere importanti e ricordare la “follia”.