Riassunto della puntata di Amici 15 del 12/05
Daytime – Real Time
L’inizio della puntata di oggi è in musica con Stefano e Marcello! Si parte con le prove del duetto dei componenti della squadra blu Ale e Sergio, ispirato al tema purtroppo attuale del bullismo.
Sergio si confida dicendo che sente questo tema molto vicino a lui.
Mancano solo due giorni alla settima puntata del Serale e i professori continuano le loro visite ai ragazzi all’interno della scuola. Carlo di Francesco incontra Elodie.
Nella casetta bianca primo episodio di “Casa Incicco-Esposito”! Daniele ha qualcosa da ridire sui comportamenti di Gabriele…
Ale e Gabriele sono gli ultimi due ballerini rimasti in gara e per questo, se dovessero andare in ballottaggio, si decreterebbe il vincitore della categoria ballo.
I due ballerini si impegnano al massimo: Ale è sul palco per provare la sua coregorafia ispirata al film “Man in black” sotto la supervisione di Giuliano Peparini.
Anche Gabriele si trova sul palco del Serale per perfezionare le sue molteplici coreografie.
Ale e Sergio pranzano insieme in casetta e il cantante sembra gradire particolarmente soprattutto le polpette!
I La Rua sono ancora una volta in sala prove, dove incontrano il professor Rudy Zerbi e ricevono i suggerimenti e una “ramanzina” del coach Elisa dalla regia!
Lele e Gabriele si trovano sul palco del Serale per provare l’esibizione che dovranno fare insieme.
Sergio, in sala prove con i suoi direttori artistici, prova le canzoni a lui assegnate e J-Ax è contentissimo del suo livello di preparazione!
Tutti dormono ma non Lele… deve incontrare la sua coach Elisa nel suo “camerino/sala prove”.
Anche per Elodie è giunto il momento di ascoltare i consigli della sua coach e si ritrova in sala canto con Emma.
Amici fase serale – Canale 5
Sergio, che è “carico come una molla”, e in sala prove con i direttori artistici Nek e J-Ax. I coach sono molto soddisfatti della performance! Le prove proseguono e sulle note di “What a wonderful world” J-Ax si commuove…
Gara di scioglilingua nella casetta bianca!
Ale e Gabriele sono i due finalisti di ballo e, con i piedi per terra e il massimo impegno, portano avanti la loro preparazione.