Riassunto della puntata di Amici 15 del 15/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Inizia una nuova puntata del daytime di Amici di Maria de Filippi con i saluti dei due supporters Stefano e Marcello!

Durante lo speciale del sabato Nick ha vinto la comparata contro Lele ed Elodie, anche dopo la puntata, continua ad esprimere la propria contrarietà rispetto alla decisione presa dal professor Fabrizio Moro.

Dopo gli sfoghi in sala relax, Stefano richiama tutti gli allievi in studio per presentare a Lele la band che lo sfiderà: Le Fasi, vecchie conoscenze di Amici Casting.

Solo 12 allievi accederanno al serale ma ora i ragazzi sono 18! Stefano spiega le 3 modalità di accesso: avere l’unanimità da parte di tutti i professori sia di canto che di ballo; essere scelto da anche uno solo dei direttori artistici supererà la non unanimità dei professori di canto e ballo; sfidare e battere tre degli altri allievi e chi vincerà accederà il serale ed eliminerà uno dei due perdenti (la sfida sarà giudicata da un giudice esterno).

Tornati in sala relax i ragazzi commentano le tre opzioni, consapevoli delle difficoltà che implicano.

Anche questa settimana è tempo di assegnazioni e si inizia con i ballerini. Alessio fa anche una richiesta particolare: vorrebbe creare da solo il pezzo da portare nello speciale di sabato!

Il ballerino è a lezione con il maestro Kledi e sembra avere alcune difficoltà ad affrontare la coreografia assegnata.

Anche i cantanti ricevono le assegnazioni e a comunicarle ai ragazzi è il professor Rudy Zerbi. Si inizia con Chiara che dovrà cantare “What a wonderful world”.

Continuano le assegnazioni di ballo e anche Ale conosce le sue nuove coreografie. I ballerini Benedetta ed Emanuele rimangono in sala dove vengono raggiunti dalla maestra Titova che gli comunica che d’ora in poi balleranno singolarmente con due professionisti. Un nuovo inizio per loro!

Il professor Zerbi raggiunge il cantante Sergio per assegnarli la sua canzone “Mini Me”…

Lele sabato prossimo affronterà la sfida di canto e a lezione con il professor Rudy Zerbi gli confida le sue emozioni. La canzone che dovrà preparare per lo speciale è “Un passo indietro” dei Negramaro.