Riassunto della puntata di Amici 15 del 18/02

di Redazione Wittytv
Daytime

L’inizio del serale è sempre più vicino e i supporters Stefano e Marcello ricordano ancora una volta le tre modalità di accesso: avere l’unanimità da parte di tutti i professori sia di canto che di ballo; essere scelto da anche uno solo dei direttori artistici supererà la non unanimità dei professori di canto e ballo; sfidare e battere tre degli altri allievi e chi vincerà accederà il serale ed eliminerà uno dei due perdenti (la sfida sarà giudicata da un giudice esterno).

Il professor Braga è a lezione con Elodie: gli argomenti della loro discussione sono il temperamento e il talento della cantante. Per tutti i cantanti, e non solo, scrivere è una terapia utilissima.

Per Andreas e Michele continuano le lezioni con la maestra Titova e i due sembrano avere qualche difficoltà di interpretazione!

I La Rua sono in sala prove con il professor Carlo Di Francesco per chiedere consigli sull’esecuzione di uno dei pezzi a loro assegnati.

Lavori in corso anche per Ale in sala con il professor Daniele Baldi. Il ballerino si apre con il professore parlando della sua esperienza all’interno di Amici 15.

Il professor Braga verifica la preparazione di Sergio e gli chiede di cantare una delle canzoni a lui assegnate per lo speciale del sabato. Secondo il professore l’esibizione dell’allievo è molto stylish! La seconda canzone invece sembra risentire di alcune problematiche che l’allievo sta affrontando in questo momento.

Questa settimana Alessio ha un passo a 4 coreografato dal maestro Kledi da ballare con le tre ballerine professioniste Elena, Klaudia e Martina. Il ballerino sembra avere alcuni dubbi sul suo futuro. Per il maestro Kledi i risultati ottenuti da Alessio sono buoni e, fosse per lui, lo manderebbe sicuramente al serale!

Anche per Nick continuano le lezioni e, in sala prove con il professor Braga, ripercorre il successo ottenuto nell’ultimo speciale del sabato nel confronto diretto con Lele. Secondo il professore il concorrente deve sempre puntare al massimo altrimenti verrà etichettato come quello da voto 6 e non sarà più messo in condizione di esibirsi.

Emanuele prova la sua coreografia davanti alla maestra Titova ma sembra avere qualche problema di tempo.

Arianna è in sala prove con il maestro Garrison per provare la sua coreografia insieme al ballerino professionista Simone Nolasco.

Nella puntata di domani ci sarà l’elezione dei capitani!