Riassunto della puntata di Amici 15 del 19/02

di Redazione Wittytv
Daytime

I supporters Stefano e Marcello danno il benvenuto a una nuova ricchissima puntata del daytime di Amici di Maria De Filippi!

La prima lezione è quella di Gabriele in sala prove con il maestro Kledi e i professionisti Martina, Giuseppe e Stefano. Il maestro chiede all’allievo di esagerare e lasciarsi andare.

Cristiano è in sala canto con il professor Alex Braga. Il cantante deve preparare le sue esibizioni per lo speciale del sabato e il professore cerca di portarlo sulla giusta strada.

La sala relax dovrebbe essere un posto dove studiare e rilassarsi… ma non quando c’è Sergio nei paraggi che cerca di fare esercizi vocali!

Domani ci sarà lo speciale del sabato e Benedetta si esercita con l’aiuto della maestra Natalia Titova e il nuovo professionista Mattia.

Lele “Mister Perfection” è atteso dal professor Braga in sala 2: il cantante deve preparare le esibizioni per il sabato ma lo attende anche una sfida. Il professor Braga pensa che l’allievo sia molto più maturo dei ragazzi della sua età e a volte vorrebbe vederlo più spensierato.

Andreas dà libero sfogo al suo talento da imitatore. I maestri Kledi, Garrison, Titova, Peparini… l’unica persona che non si può imitare è la maestra Celentano!

Chiara sta preparando la canzone “Luka” per lo speciale del sabato ed è a lezione con il professor Braga che le dà consigli su come inserire il suono della sua chitarra nel pezzo.

Le lezioni continuano anche per Michele, in sala ballo con il maestro Kledi.

I posti per il serale sono solo 12 mentre 3 le modalità per accedervi: avere l’unanimità da parte di tutti i professori sia di canto che di ballo; essere scelto da anche uno solo dei direttori artistici supererà la non unanimità dei professori di canto e ballo; sfidare e battere tre degli altri allievi e chi vincerà accederà il serale ed eliminerà uno dei due perdenti (la sfida sarà giudicata da un giudice esterno).

Anche i Nevenera si esibiscono davanti al professor Braga che, per, non sembra soddisfatto della loro esecuzione.

È il momento dell’elezione dei capitani: Daniele de La Rua, Ale, Gabriele, Joshua, Michele, Patrizio, Stefano, Arianna e Cristiano si candidano volontari. Il primo caposquadra eletto è Daniele de La Rua. Sarà un confronto tra le due band, il secondo caposquadra è Stefano dei Nevenera! I ragazzi continuano con le formazioni delle squadre.

Benedetta, Michele, Joshua e Arianna non sono stati scelti e chiedono di poter sfidare i loro compagni per poter prendere il loro posto nella gara a squadre.