Riassunto della puntata di Amici 15 del 19/04
Daytime – Real Time
La puntata inizia con il supporter Marcello che introduce il particolare “premio” che Elodie e Lele hanno vinto: un elegante pranzo! I due decidono che Gabriele potrà mangiare con loro ma Alessio e Daniele dovranno fare… i camerieri!
Alessio e Daniele procedono alla “vestizione” e, dopo aver apparecchiato la tavola per i tre fortunati iniziano a servire le portate.
Sergio deve preparare una “prova performer” dove dovrà sia cantare che ballare. Ad aiutarlo ci sono la maestra Veronica Peparini e Fabrizio Prolli.
Il direttore artistico Emma vuole dare alcuni consigli di stile e di comportamento al ballerino della squadra bianca Alessio. I suoi momenti di perdita di controllo potrebbero passare per arroganza e presunzione.
Ale, ballerino della squadra blu, deve preparare un’esibizione dal messaggio molto forte e attuale: la prostituzione. Giuliano Peparini lo aiuta a capire meglio il pezzo e i due si confrontano.
Elodie è attesa in sala canto dalla sua coach Emma per la preparazione dei pezzi per la quarta puntata del Serale.
Questa settimana Gabriele ha una coreografia in cui deve interpretare un torero. Per aiutarlo a calarsi nella parte Giuliano Peparini gli fa recapitare in casetta in film “Matador” di Almodòvar.
Continua la preparazione di Elodie in sala canto con Emma.
Michele prova insieme ai ballerini professionisti la coreografia che dovrà ballare nella quarta puntata dove dovrà interpretare “Cappuccetto Rosso” inseguito dai lupi…
Le cantanti Spiri, Pompa, Manuzi e Zangaro fanno visita ai ragazzi della squadra blu per parlare dell’importante messaggio della loro canzone “L’amore merita”.
Amici fase serale – Canale 5
Nella casetta blu Chiara sembra avere alcuni problemi con le canzoni a lei assegnate dai direttori artistici. In sala prove la cantante si confronta con il suo coach Nek.
Anche Alessio, ballerino della squadra bianca, prova la sua nuova esibizione con tema “Filo di Arianna” in sala con la maestra Peparini.