Riassunto della puntata di Amici 15 del 22/02

di Redazione Wittytv
Daytime

La prima puntata di Amici 15 della settimana è iniziata! I supporters Stefano e Marcello lanciano un veloce riassunto dello speciale del sabato.

La squadra di Stefano ha vinto la gara a squadre e Sergio ed Emanuele, componenti della squadra perdente, devono affrontare una sfida.

Tocca a Emanuele difendere il suo banco contro la sua sfidante Martina Molon, vecchia conoscenza di Amici Casting, e a giudicare è Mauro Mosconi. Emanuele vince e può continuare la sua corsa verso il serale!

Sergio deve vedersela contro lo sfidante Rosario. A giudicare, Marco Alboni. Anche Sergio vince la sfida ed è ancora un allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi!

In sala relax Daniele de La Rua ed Elodie commentano la scelta di Fabrizio Moro sull’assegnazione alla cantante della canzone “Un’altra vita”.

Dopo la puntata Gabriele ha un momento di sconforto per non essere riuscito a esibirsi nemmeno questo sabato.

Anche Benedetta è delusa del risultato della sua sfida contro Emanuele: nessuno dei cinque professori di ballo l’hanno giudicata migliore del ballerino.

Stefano ricorda che i banchi per il serale saranno solo 12 e che 3 sono le modalità di accesso: avere l’unanimità da parte di tutti i professori sia di canto che di ballo; essere scelto da anche uno solo dei direttori artistici supererà la non unanimità dei professori di canto e ballo; sfidare e battere tre degli altri allievi e chi vincerà accederà il serale ed eliminerà uno dei due perdenti (la sfida sarà giudicata da un giudice esterno).

Nello speciale di sabato i ragazzi hanno ricevuto l’importante comunicazione che i direttori artistici del serale saranno 4 e in sala relax impazza il toto nomi.

Stefano e Marcello raggiungono i ragazzi per le assegnazioni di questa settimana.

Elodie, a lezione con il professor Zerbi, ammette di essere sempre “giudice di sè stessa” e molto esigente.

Continuano le assegnazioni ed è il turno del ballo.

La maestra Peparini ha preparato una coreografia passo a due per Alessio e la professionista Elena e il ballerino sembra molto felice!