Riassunto della puntata di Amici 15 del 24/02

di Redazione Wittytv
Daytime

È iniziata una nuova puntata del daytime di Amici 15 in compagnia dei supporters Stefano e Marcello.

La prima lezione della puntata è quella del maestro Kledi con Gabriele. Il ballerino si rende conto che con l’avvicinarsi del serale dovrà impegnarsi al massimo per guadagnarsi uno 12 posti disponibili.

Il professore dice all’allievo di avergli fatto un bel regalo creandogli la coreografia che dovrà ballare con la professionista Martina e gli chiede di non deluderlo. Gabriele sembra distratto e sembra aver qualche difficoltà di interpretazione. Il ballerino deve essere più sicuro di sè stesso!

Impazza il toto nomi dei direttori artistici in sala relax: Andreas, Michele e Gabriele discutono su chi potrebbe essere secondo loro.

Il professor Di Francesco aspetta i cantanti in sala 2 per una “pseudo” lezione dove chiede agli allievi di esibirsi davanti a tutti: dovranno convincere un potenziale pubblico a comprare un biglietto per un loro concerto. Sergio, Cristiano e Lele accolgono la sfida e simulano il loro primo spettacolo.

Dopo le esibizioni il professore chiede agli altri allievi un loro giudizio e per chi di loro avrebbero speso ipotetici 15€ per il biglietto.

La maestra Veronica è in sala prove con Michele e Patrizio per verificare la loro preparazione sulla coreografia che hanno in comune.

Stefano e Marcello ricordano le tre modalità di accesso al serale: avere l’unanimità da parte di tutti i professori sia di canto che di ballo; essere scelto da anche uno solo dei direttori artistici supererà la non unanimità dei professori di canto e ballo; sfidare e battere tre degli altri allievi e chi vincerà accederà il serale ed eliminerà uno dei due perdenti (la sfida sarà giudicata da un giudice esterno).

In sala relax Elodie, parlando del serale, dice ad Andreas chi secondo lei saranno i sei che accederanno per la categoria ballo.

Chiara è a lezione con il professor Zerbi. La cantante dice al professore di preferire le prime due modalità di accesso ma ha qualche problema a pronunciare la parola “unanimità”! Chiara spera di andare al serale ma il professore le fa notare che la speranza non basta.

Continuano le assegnazioni per i ballerini e Andreas è contentissimo di dover ballare “No Hero” di Elisa coreografata dalla maestra Peparini.

Mentre i ragazzi in sala relax si distraggono ballando… entra la maestra Titova che improvvisa un party latino-americano!

Il maestro Baldi è in sala prove con il ballerino Ale e gli dà preziosi consigli su come interpretare al meglio la coreografia assegnata.