Riassunto della puntata di Amici 15 del 26/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di Amici 15 di oggi si apre con il professor Alex Braga che raggiunge Elodie in sala e ascolta il brano che sta provando, “Dedicato”, chiedendole poi il significato del testo. La ragazza dà una sua interpretazione, Braga le fa presente che deve assumersi il rischio della sua interpretazione. Il professore raggiunge poi Cristiano che sta preparando “Trouble” e lo invita a rileggere il brano in chiave ironica, anche se la prima prova dell’allievo in questo senso non sembra molto convincente. Gessica e Daniela, durante le prove di “Stupendo fino a qui”, vengono raggiunte in saka da Natalia Titova e Alessandra Celentano. Le due insegnanti si mostrano molto scontente della loro preparazione e Daniela reagisce piangendo.
Alex Braga ascolta il brano di Luca, l’allievo dice di averlo interpretato secondo il suo modo di essere, l’insegnante trova si tratti di una personalizzazione ironica a doppio taglio. Il professore passa poi ad esaminare i Metrò e consiglia loro di personalizzare maggiormente il brano degli One Direction che stanno preparando. La Celentano e la Titova vanno a vedere il passo a due di Alessio e Paolo, ma non rimangono particolarmente soddisfatte e appuntano le correzioni ai ragazzi. Braga intanto esamina anche Yvonne, Lele e Floriana. Luca e Benedetta ricevono la visita di Natalia Titova e Alessandra Celentano, che verificano il loro livello di preparazione e li trovano molto scoordinati.
Tutti i ballerini vengono riuniti in sala, raggiunti poco dopo dalla Celentano, dalla Titova e da Garrison. Il maestro, trovando Andreas poco pronto ad affrontare coreografie più tecniche, decide di assegnare a Gabriele il pezzo che avrebbe dovuto ballare, poi lo manda a ripetizioni di pirouettes dal maestro Denis.
La maestra Celentano rimprovera poi i ballerini che, secondo il maestro Denis, si impegnano poco durante la lezione di danza classica mattutina.
La gara a squadre del sabato si avvicina e i ragazzi votano i capitani: vengono scelti Daniele de La Rua e Gessica. Marcello e Stefano raggiungono gli allievi in sala relax per spiegare il meccanismo dello speciale del sabato. La squadra perdente sarà esaminata dai professori, mentre il caposquadra andrà direttamente in sfida. Gessica e Daniela fanno un’audizione a tutti i ragazzi per valutarli e per effettuare la propria scelta con più coscienza.