Riassunto della puntata di Amici 16 del 02/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono la lezione comune dei ballerini tenuta dal maestro Garrison sul coreografo Bob Fosse. Il maestro racconta aneddoti di quando lavorava con lui, delle sue abitudini e del suo modo di insegnare, poi mostra ai ballerini alcuni passi delle sue coreografie. Garrison informa i ragazzi che con molta probabilità la lezione teorica di oggi sarà argomento dell’esame di sbarramento.

Shady non sopporta uno dei brani che le sono stati assegnati e a lezione con Carlo Di Francesco spiega i motivi del suo malcontento. Il professore la invita a prendere il pezzo con divertimento e nello stesso tempo a proporre delle alternative che possano stimolarla di più.

Un nuovo post di “Leone” è comparso nella bacheca della Wittybox. I ragazzi pensano sia Francesco, che smentisce e dice di avere due sospetti a riguardo…

Mancano solo due giorni allo speciale del sabato e la maestra Veronica Peparini vuole verificare la preparazione di Sebastian. L’insegnante è molto soddisfatta, ma chiede all’allievo di osare ancora di più, per mostrare il suo lato aggressivo che pochi conoscono.

Il professor Braga chiama Thomas a lezione perché vuole complimentarsi per come sia riuscito a cogliere i suoi consigli e a metterli in pratica, lo considera un allievo modello, ma vorrebbe sentirlo cantare senza quel “pilota automatico”, che gli impedisce a volte di uscire dagli schemi.

Seconda lezione di rumba per Vittoria con la maestra Natalia Titova. L’insegnante non la vede perfettamente dentro la coreografia, ma crede che il suo essere “donna” possa darle grandi soddisfazioni, così la corregge in alcuni passaggi e le chiede di lasciare da parte la sua timidezza.

Francesco a lezione con Carlo Di Francesco ripassa “Diamante” di Zucchero. Il professore non è convinto dell’interpretazione che Francesco ha dato al brano, a suo parere, privo di dettagli e di espressività. Francesco un po’ deluso si confida con i suoi compagni in sala relax.

Seconda puntata dell’imperdibile e fantastico mondo di Cosimo!

Alessio in sala relax si lamenta per non aver ricevuto la chitarra elettrica richiesta per l’esibizione del brano “Balliamo sul mondo”.

Giorno di verifica per Sebastian, che è ancora un po’ provato dall’influenza. A lezione con il maestro Kledi ripassa la coreografia con Martina in vista del prossimo speciale del sabato.

Andreas, Riccardo, Oliviero, Vittoria e Giada continuano la preparazione dei pezzi che gli sono stati assegnati per gli esami di sbarramento.