Riassunto della puntata di Amici 16 del 02/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono una nuova giornata nella scuola. In vista del serale la tensione aumenta e i professori iniziano a pretendere molto di più dagli allievi, come la maestra Celentano a lezione con Oliviero. Le esibizioni del ballerino e il suo percorso in generale hanno sempre trovato un riscontro positivo nei giudizi della maestra, ma ora è arrivato il momento di dare il massimo e di distinguersi dagli altri, altrimenti rimarrà solamente un “grazioso” ballerino.

In sala relax Michele e Federica sono impegnati con gli esercizi vocali, mentre Riccardo e Andreas si divertono a sotterrare Serena sotto i cuscini.

Manca poco al serale e il professor Rudy Zerbi mette in guardia Riccardo durante la sua lezione: aver capito di essere apprezzato quando si esibisce con le cover non deve fargli dimenticare l’importanza di portar avanti i suoi inediti. Riccardo gli fa ascoltare “Diverso” e a fine esibizione il professore gli dà delle direttive sul corretto utilizzo del microfono.

Vittoria è a lezione con la maestra Peparini. I discorsi poco piacevoli di qualche giorno fa hanno lasciato il posto allo studio dell’ultima coreografia assegnatale.

Federica e Mike confermano in Video Box la loro decisione di rimanere in panchina nel prossimo speciale del sabato e di schierare al loro posto Michele, Rosario e Giada. In sala relax i due si confrontano con i ballerini, chiedendo loro se sono concordi con la loro decisione, con il rischio di non vincere la gara a squadre e di precludersi la possibilità di ricevere l’unanimità dai professori per l’accesso al serale.

Dopo il provvedimento disciplinare ricevuto dal professor Alex Braga nello scorso speciale, Lo Strego viene chiamato in sala canto, dove lo aspetta uno specchio a misura d’uomo dietro cui si nasconde il suo amato professore. Fornitegli le sue considerazioni sulla sua doppia e instabile personalità, Braga gli chiede di cantare il suo inedito “Il Dj” davanti allo specchio, invitandolo a riflettere su quali sono le sue intenzioni come cantante.

Nuova puntata del favoloso mondo di Cosimo in veste di cantante neomelodico!

Durante la lezione con il professor Emanuel Lo, Andreas elenca quelli che per lui potrebbero essere i ballerini ammessi al serale; tra i possibili: Sebastian, Vittoria, Oliviero, Cosimo e per chiudere la lista, senza falsa modestia, fa anche il suo nome.

Serena è entrata da poco nella scuola, ma è determinata a sfruttare ogni momento possibile per migliorarsi. Oggi a lezione con il professor Braga si convince che quell’aria da dura che ha, non sempre risulta essere in linea con le emozioni che vuole trasmettere.

Nella scuola di Amici non è mai troppo tardi per imparare una nuova coreografia e Garrison a lezione con Cosimo ha in mente per lui un pezzo dalla forte carica sentimentale, attraverso cui dovrà mettere in mostra le sue doti emozionali e interpretative.

Il professor Rudy Zerbi apprezza le doti canore di Shady, ma è convinto che lei non faccia altrettanto o che per colpa di un po’ di insicurezza perda quel divertimento che deve essere la base di molte esibizioni.

Sebastian dopo un piccolo infortunio deve recuperare il tempo perso per rimanere al passo con gli altri. Oggi a lezione con il maestro Kledi, l’insegnante ammette di considerarlo l’unico ballerino che meriterebbe di accedere al serale.

Simone sta preparando una coreografia sul brano “Stitches” che aveva chiesto alla maestra Peparini. L’insegnante verifica la sua preparazione, ma non è molto contenta del rendimento di Simone e giudica la sua esibizione inschierabile.