Riassunto della puntata di Amici 16 del 02/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Bianchi e Blu scoprono che uno degli ospiti della prossima puntata del Serale sarà Gianna Nannini e a duettare con lei saranno Sebastian e Andreas insieme ai loro direttori artistici.

Per Andreas e Sebastian, i due ballerini rimasti delle due squadre, arrivano le assegnazioni delle coreografie che dovranno preparare questa settimana.

I Blu scoprono un altro ospite con cui duetteranno, si tratta di Amy Macdonald e sarà Andreas a ballare sul suo pezzo; i Bianchi invece duetteranno con la cantante Lenny e in questo caso sarà Sebastian a ballare durante la sua esibizione.

Andreas questa settimana, come Sebastian, ha ben 5 coreografie da preparare e subito si mette a lavorare in sala con la maestra Peparini.

Thomas viene raggiunto in sala da Emma; il cantante scherza con lei fingendo di essere uno del gruppo “Le sarde in saor” e non se stesso, poi le insegna dei movimenti, tra cui quello della “sogliola”, per un duetto che farà con lei.

Elisa spiega a Federica e Riccardo i brani previsti per questa settimana; la cantante ha tra gli altri un nuovo inedito e “Respect”, mentre il cantante ha “Heal the world” e il suo inedito “Polaroid”.

Emma raggiunge Shady in sala improvvisando un flamenco; la coach la ascolta nei suoi brani, poi le dà dei consigli sull’interpretazione, invitandola ad essere più istintiva e a lasciarsi andare.

Mike, che ha ricevuto da Stash la scorsa settimana un suo inedito, si confronta con lui in saletta; il leader dei The Kolors lo aiuta sull’arrangiamento e gli dà delle indicazioni sull’interpretazione da adottare.

Andreas continua ininterrottamente a lavorare alle nuove coreografie settimanali, stavolta è nello studio del Serale per preparare il duetto con Elisa.

Le lezioni per la Squadra Blu si alternano senza sosta, Riccardo e Federica provano in sala le rispettive canzoni, mentre Andreas in casetta impara con il supporto dei professionisti una nuova coreografia.

Nella palestra della casetta bianca, intanto, Mike prova ad allenarsi con Sebastian, ma dopo 5 minuti sembra già perplesso sulla sua tenuta sul tapis roulant.

Stash incontra anche Thomas in saletta per lavorare sugli arrangiamenti di un suo nuovo inedito.

L’ex allievo della prima edizione Andrea Cardillo entra nelle due casette con la sua band, raccontando la propria esperienza dopo il programma e facendo ascoltare ai ragazzi il brano “Ore ore”, colonna sonora del film “Beata ignoranza” con Alessandro Gassmann e Marco Giallini.

Continua la lezione di Shady con Emma; il direttore artistico la ascolta in una versione di “Light my fire”, poi le dà dei suggerimenti sull’esibizione cantando con lei.

Anche Sebastian lavora nello studio del Serale alle nuove coreografie settimanali.

Durante un momento di pausa i ragazzi delle due squadre si concedono una partita con i videogame.

Prima di andare a dormire nella casetta bianca si susseguono un po’ di scherzi, prima che Mike cambi stanza per l’eccessivo russare di Sebastian.