Riassunto della puntata di Amici 16 del 03/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 i ragazzi in sala relax aiutano Mike Bird a trovare la giusta intonazione di “Comunque andare” di Alessandra Amoroso.

Mike è in sala con il professor Moro per fargli ascoltare il brano che gli è stato assegnato come scommessa personale dal professor Carlo Di Francesco. Moro lo aiuta a trovare una dinamica originale per la sua esibizione, consigliandogli di far emergere più la voce che la chitarra e invitandolo a provare la prima strofa della canzone a cappella.

Nello speciale di domani Andreas e Sebastian si sfideranno nella prova comune con una coreografia della maestra Peparini sulle note di “Con Te” di Sergio, ospite della puntata. Dopo aver verificato la loro preparazione, l’insegnante chiede loro di improvvisare una parte della coreografia con una sedia che non dovrà rappresentare un oggetto, ma una persona, un’idea o una sensazione.

Thomas esegue “7 years” davanti a Zerbi, che apprezza l’esecuzione, ma gli manca l’emozione del racconto di storie che probabilmente l’allievo non ha vissuto, ma che avrebbe potuto riportare a modo suo. Thomas, pensando ai consigli ricevuti, canta di nuovo e si commuove, Rudy lo abbraccia e lui ammette di averci creduto di più. Poco dopo, negli spogliatoi, Michele gli chiede cosa sia successo e Thomas racconta ancora con gli occhi lucidi le sensazioni che ha provato durante la lezione.

La Celentano verifica Giulia nel passo a due con Amilcar; al termine le dice di trovarla un po’ ad “intermittenza”, sia a livello di espressività, sia fisicamente e la fa ballare di nuovo, facendole molte correzioni e arrabbiandosi, convinta che solo in questo modo verranno applicate.

Riccardo racconta durante la lezione con Moro dove trova l’ispirazione per scrivere i suoi inediti e il professore rimane piacevolmente colpito dalla sua schiettezza, gli consiglia di imparare anche a suonare perché ha talento e deve sfruttarlo a 360°.

Cosimo prova una coreografia della Titova, che lo invita ad essere più naturale nei movimenti e a “giocare” di più; l’allievo le rivela di essere un po’ preoccupato per la parte tecnica, ma linsegnante lo tranquillizza, perché è arrivato ad un buon livello e ha acquisito molti più strumenti, quindi deve pensare solo a “vivere” e sentire” la danza.

Shady abbandona la sala prove prima dell’arrivo del professor Braga a causa di un forte mal di testa, ma il professore non si arrende e dopo averla trovata in sala relax la convince a ritornare in sala. L’allieva gli fa ascoltare il brano assegnatole per lo speciale del sabato e Braga ironicamente le chiede di avere sempre mal di testa perché la sua interpretazione è stata impeccabile.

Sebastian aveva chiesto di lavorare con Emanuel Lo, ma un lieve infortunio l’ha tenuto fermo per alcuni giorni; oggi il ballerino impara il pezzo nonostante il dolore alla schiena non sia totalmente passato e al termine dice all’insegnante di gradire molto l’hip hop.

I ragazzi sono molto tesi perché il serale è sempre più vicino, ma quando possono cercano di svagarsi un po’ divertendosi insieme in sala relax.

Oliviero a lezione con il maestro Kledi perfeziona la coreografia sul brano “Up&Up” dei Coldplay, che richiede soprattutto dinamica e morbidezza; al termine il docente è pienamente soddisfatto e si dice contento e fiero di lui.

Dopo le audizioni i ragazzi decidono da chi saranno composte le squadre per lo speciale di sabato. Mike e Federica fanno un passo indietro per far esibire Giada e Michele per la squadra dei Tassorosso, mentre Serena, esclusa da I Senza Piani, decide di sfidare Lo Strego.

Cosimo sceglie di usufruire della seconda modalità di accesso al serale, sfidando Andreas, Oliviero e Simone, indicando quest’ultimo per la proposta di eliminazione, nel caso in cui dovesse vincere la sfida. Simone si sente preso di mira, ma non demorde.