Riassunto della puntata di Amici 16 del 03/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono la puntata, raccontandoci dell’arrivo di giudici, ospiti e direttori artistici, che esprimono le loro sensazioni prima della seconda puntata del Serale. Dopo gli scongiuri di rito, i Bianchi e i Blu si recano verso lo studio e nel backstage ricevono gli ultimi in bocca al lupo dai coach Morgan ed Elisa; la partita ha inizio e, al termine delle due manches perse entrambe dai Bianchi, viene eliminato Lo Strego.

A fine puntata Lo Strego commenta amareggiato che pensava di potersela giocare con tutti, non è riuscito ad entrare nel ritmo e nel meccanismo, probabilmente perché non aveva le gambe “abbastanza lunghe”; il giovane cantante è comunque soddisfatto, è stata un’esperienza ricca e ha incontrato persone e artisti che non si sarebbe mai potuto nemmeno immaginare, ha sempre cercato di tenere nascosta la sua parte personale, anche se pensava di rimanere più distaccato.

Dopo la puntata, il rientro in casetta per le due squadre è differente: nei Bianchi Thomas ha ancora gli occhi lucidi per l’esito, Mike sottolinea con rammarico di non aver preso neppure un punto e viene abbracciato da Shady, che a sua volta si complimenta con Sebastian per la sua prova nel “Questo sono io”; Mike esprime un giudizio sugli avversari, non apprezza Andreas e pensa che i più bravi siano Cosimo e Vittoria. Il ritorno in casetta Blu questa settimana è particolarmente euforico, si festeggia e si cantano le canzoni della Amoroso, Andreas è soddisfatto di aver preso due punti, ma è dispiaciuto per l’uscita de Lo Strego che a suo parere non meritava di essere eliminato, mentre Shady, che si è fermata per dieci secondi durante il duetto con Renga, è ancora in gara.

A tarda sera Lo Strego rientra in casetta per gli ultimi saluti ai compagni, il cantante dice di esserci rimasto male, voleva fare quattro puntate e all’inizio non aveva capito bene il meccanismo della votazione, pensava che votassero tutti e non solo Morgan e i due co-coach; il neo-eliminato si chiede cosa succederà di lui adesso e se tornerà a fare l’impiegato come prima.

Finita la seconda puntata del Serale, Elisa con la Peparini e Zerbi e Boosta con la Celentano rientrano nelle due casette per riepilogare le varie prove e analizzare punto per punto tutte le sfide della serata.