Riassunto della puntata di Amici 16 del 03/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Riccardo, che ha qualche difficoltà nell’esibizione su un brano di Michael Jackson, ascolta in sala i consigli di Elisa; il direttore artistico lo trova spesso insicuro e l’allievo rivela che, quando si esibisce al Serale, non riesce ad affrontare i quattro giudici serenamente perché è convinto che a loro lui non piaccia; la coach lo tranquillizza, perché lo trova cresciuto molto, ha le carte per far colpo su di loro e soprattutto ha il pubblico che lo sostiene.

Emma fa lezione in sala con Shady che rinomina “Teresa”; la coach le sistema la postura davanti al microfono, quindi, trovandola decisamente più rilassata in sala rispetto ai primi giorni, dopo averla ascoltata nei vari brani, le dà delle indicazioni sui falsetti e sugli attacchi.

Sebastian prova in studio la coreografia sul quadro “La cameretta” sulla violenza sui minori; l’allievo segue le indicazioni di Giuliano Peparini, che gli spiega come interpretare il bambino di otto anni protagonista del quadro.

I ragazzi della Squadra Bianca guardano i filmati con i giudizi dei giudici e Mike Bird non rimane indifferente ad alcune opinioni sul suo conto.

Emma fa lezione con Mike in sala spiegandogli il significato del testo di “Sono solo parole”, scritto da Fabrizio Moro e di “Signor Tenente”, che poi gli fa cantare invitandolo a distaccarsi dalla cadenza siciliana presente nell’originale.

Andreas in studio ripassa la coreografia su “Dottor Jekyll e mister Hide”; Giuliano Peparini gli dà le correzioni e i suggerimenti. Andreas torna in palestra e mette a punto il pezzo con l’assistente di danza.

Federica fa lezione con Elisa, che le dà dei suggerimenti sull’interpretazione di “Respect” e su altri brani previsti in settimana; la coach la invita ad acquisire scioltezza e ad essere determinata.

Thomas fa ascoltare ad Emma i suoi brani e la coach lo trova migliorato anche nell’esecuzione dei falsetti.

Riccardo, intanto, continua a lavorare con Elisa, stavolta su brani di Tiziano Ferro e Bruno Mars.

Mike incontra di nuovo Stash per lavorare sull’inedito che proprio il cantante dei The Kolors gli ha dato.

Emma e Thomas registrano i cori di un brano che dovranno cantare insieme con l’attenta collaborazione del maestro Pino Perris.

Sebastian in sala prova la coreografia che dovrà ballare sull’esibizione live di Lenny, seguendo le correzioni dei ballerini professionisti.