Riassunto della puntata di Amici 16 del 04/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

La puntata di oggi del daytime di Amici 16 inizia con una lezione speciale della maestra Celentano, basata sull’improvvisazione. I ballerini sono chiamati a leggere alcune teorie riguardanti la danza; poi a coppie provano ad improvvisare un sentimento comune, che permetterà all’insegnante di valutare il loro grado di sintonia con il partner.

Cosimo racconta del suo percorso ad Amici: la paura iniziale di non trovarsi a proprio agio nella scuola è stata pienamente sconfitta, i suoi compagni sono diventati la sua famiglia e la sua routine quotidiana, che prima lo rendeva insoddisfatto, è cambiata radicalmente. Il suo desiderio più grande è quello di poter rimanere nella scuola il più a lungo possibile.

Il professor Braga è a lezione con una delle sue allieve preferite: Federica. Dopo averla sentita cantare, le chiede di raccontargli cosa sente quando canta. Federica ammette di raggiungere una maturità diversa e di entrare in un mondo tutto suo, dove è lei primo giudice di se stessa.

Il maestro Garrison oggi vuole fare con Sebastian una lezione davvero particolare: vuole vederlo improvvisare, immaginando di reagire a sua mamma mentre lo rimprovera. Secondo l’insegnante Sebastian è un gran narratore di storie, ma ancora non ne è pienamente consapevole.

Valentina parla delle sue prime settimane nella scuola: sente che sta imparando un sacco di cose, non si aspettava che questa esperienza potesse essere così stimolante, ma vorrebbe far uscire anche il lato forte del suo carattere, oltre alla dolcezza e alla sensibilità che la contraddistinguono.

Alessio spiega a Fabrizio Moro che per motivi disciplinari si è guadagnato la maglia della sfida… Poi il professore gli chiede di cantare il proprio inedito e gli dà dei consigli su come migliorare nell’intonazione.

Giulia racconta della propria esperienza ad Amici: soddisfatta dai suoi miglioramenti, spera di rimanere il più possibile nella scuola e di riuscire a mostrare anche quella parte di lei che fin’ora è rimasta nascosta.

Il professor Boosta vuole lavorare sull’inedito di Thomas, perché ritiene abbia buone potenzialità, così aiuta l’allievo a  sistemare ogni passaggio musicale e a curare anche la parte interpretativa.

Continua la lezione della maestra Celentano sull’improvvisazione e questa volta viene chiesto ai ragazzi di ballare singolarmente, per poi raccontare le emozioni provate e confrontarle con quelle che sono arrivate ai compagni.

Elisa fa un bilancio di questi suoi primi mesi ad Amici: si sente migliorata, ma vorrebbe lasciarsi andare di più per riuscire a convincere i professori, che più volte hanno criticato il suo modo di cantare.

Emanuel Lo lavora con Andreas e gli chiede di manifestargli le sue paure, perché saranno argomento centrale della prossima coreografia con Marcello.

Stefano, prima di salutare, ricorda che la prima gara degli inediti è in corso.