Riassunto della puntata di Amici 16 del 04/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 lezione di classico per i ballerini della Squadra Bianca, impegnati in un riscaldamento alla sbarra.

Morgan raggiunge i suoi ragazzi in casetta Bianca e canta insieme a Mike Bird “Strada facendo”, accompagnandolo con la chitarra. L’atmosfera è serena e il direttore artistico propone ai cantanti una corale di canto su un brano di Freddie Mercury, che subito iniziano a provare insieme.

Per i ballerini della Squadra Bianca e della Squadra Blu è tempo di scoprire le assegnazioni della settimana. Veronica Peparini raggiunge i ragazzi in casetta Blu e comunica loro i pezzi assegnati: Vittoria è preoccupata per la Rumba; Cosimo è contento per l’assegnazione della coreografia sul brano di Ricky Martin; Andreas dovrà affrontare la coreografia R.I.C.O., pezzo molto sentito dal ballerino in quanto lo scorso anno, durante la preparazione di questa coreografia, si è infortunato.

Sebastian in casetta Bianca è alle prese con l’apprendimento della lingua francese con due insegnanti d’eccezione: Shady e Oliviero.

Federica in sala con Rudy Zerbi ripassa qualche brano previsto per la prossima puntata del Serale, tra cui un brano scelto dall’allieva come dedica d’amore che ha in mente di cantare con un’intenzione diversa rispetto agli altri brani con cui è solita esibirsi. Si passa al gossip e l’insegnante vuole sapere da lei a chi vorrebbe dedicare la canzone, ma Federica con un certo imbarazzo si riserva il diritto di non rispondere…

Alessandra Celentano raggiunge i ballerini in casetta Bianca per le assegnazioni della prossima puntata del Serale; dopo aver fatto alcune osservazioni in merito, l’insegnante si sofferma a lavorare con Oliviero alla coreografia composta sulle note di “Un senso” di Vasco Rossi, cercando di tirare fuori il meglio dall’allievo.

Cosimo, in sala con la maestra Titova, tira un po’ le somme delle prime puntate del Serale: sia la maestra che il suo assistente hanno visto un miglioramento in Cosimo rispetto alla prima puntata. Successivamente iniziano a montare la nuova coreografia ispirata al musical “West Side Story”.

Boosta, produttore artistico della Squadra Bianca, lavora in sala con Mike e Shady per verificare la loro preparazione sui brani che i ragazzi stanno preparando per la terza puntata del Serale.

Cosimo si improvvisa cantante e nella palestra della casetta Blu canta a squarcia gola insieme a Federica.

Rudy Zerbi in sala canto fa ripassare i pezzi a Riccardo e cerca di motivarlo e spronarlo, risvegliando i “criceti” che Riccardo possiede dentro di lui. Rudy e Riccardo analizzano il testo della canzone “Giudizi universali”, che l’allievo sta preparando per la prossima puntata del Serale.

Con il contributo di Riccardo e Federica, Andreas completa in casetta il rifacimento del testo di “Sei mia”.