Riassunto della puntata di Amici 16 del 04/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Mike fa lezione con Emma che, dopo averlo ascoltato su un brano assegnato, è soddisfatta e invita l’allievo a fare “copia e incolla” della performance e portarla in puntata; di seguito Mike fa ascoltare ad Emma “Sono solo parole” e la coach gli consiglia di “correre” di meno e di tenere conto dei respiri.

Andreas impara in sala con la Peparini la coreografia che ballerà sull’esibizione di Elisa in “Eppure sentire”; al termine l’insegnante si dice soddisfatta. Poco dopo Andreas prova in studio l’impegnativo quadro su “Dr. Jekill e Mr. Hyde” dove deve interpretare entrambi i personaggi.

Sebastian ripassa in studio la coreografia su “La Bella e la Bestia”, che ritiene complicata per le tante prese.

Elisa entra in sala prova da Federica e lo fa in modo inconsueto, si improvvisa rapper americano e canta un pezzo hip hop; di seguito il coach ascolta l’allieva e la invita a mettere nelle sue performance più dolcezza.

Thomas è in sala con la sua coach Emma che cerca di motivarlo in un momento in cui sente un po’ più di pressione rispetto al solito.

Il professor Boosta riunisce i cantanti della Squadra Bianca per una lezione di gruppo. Il produttore artistico prova con i tre Bianchi la corale su un brano dei Depeche Mode.

Andreas a tavola inizia a cantare gli inediti di Riccardo, poi nel videobox rivela che sono quelli con cui si carica di più.

Thomas perfeziona il suo inedito con Stash, che si complimenta per la sua precisione, nonostante la giovane età.

I giudici valutano i Blu: per la Abbagnato Andreas, che è uno dei suoi preferiti, è stato preciso e le è piaciuto molto; Riccardo è stato insolente, ma ha personalità e sta migliorando grazie al supporto di Elisa; Federica ha una voce molto bella. Secondo Ermal Meta, Federica deve lasciarsi andare di più, perché vuole vedere la sua fragilità; Riccardo non sa ancora gestire la sua emozione; Andreas gli piace molto ed è già un professionista. Daniele Liotti stigmatizza la reazione “del tutto gratuita” di Riccardo, che comunque aveva fatto una buona esibizione; Federica sta raggiungendo una maturità espressiva; Andreas è il più bravo tecnicamente tra i ballerini, ma vorrebbe vederlo anche in altri stili. Ambra infine apprezza Andreas per l’ironia; Federica si lascia contaminare e avrà un bel futuro; su Riccardo ha il terrore di esprimere un giudizio, può essere un personaggio pop se lavora bene, ma per ora le è difficile andare oltre.

A tarda sera Bianchi e Blu con le rispettive coach fanno il soundcheck in studio.

Stefano ricorda i casting itineranti già cominciati, le cui date sono disponibili su Witty Tv.