Riassunto della puntata di Amici 16 del 05/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

La puntata di oggi del daytime di Amici 16 inizia con la lezione di Rudy e Riccardo. Il professore chiede all’allievo di fargli ascoltare il brano di Marco Mengoni che sta preparando per lo speciale del sabato e si complimenta con lui per come è riuscito ad interpretarlo e a farlo proprio.

Erik è a lezione con la maestra Celentano, la quale non sembra essere molto soddisfatta delle sue performance, quindi lo esorta ad essere più sicuro di sé e convincente non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nella danza. Erik, tornato in sala relax, manifesta il proprio disagio a Oliviero e Cosimo.

Shady racconta del suo percorso ad Amici: esperienza faticosa ma stimolante, che l’ha fatta crescere e migliorare molto nella sua estensione vocale, spera di rimanere nella scuola fino alla fine.

I professori hanno detto a Raffaella di averla vista meno grintosa rispetto ai casting e il maestro Kledi vuole metterla alla prova in un passo a due con Stefano. Raffaella, dopo le varie correzioni del maestro, ci tiene a precisare di non essere affatto cambiata dalla sua entrata nella scuola.

Thomas parla della sua esperienza ad Amici: il suo ingresso nella scuola ha rappresentato il momento più soddisfacente della sua vita, sente che sta crescendo sotto diversi punti di vista, e la sua volontà è quella di continuare a migliorarsi sui consigli dei suoi professori.

Lo Strego è alle prese con la preparazione di “Don Raffaè” e Carlo Di Francesco lo aiuta a comprendere il senso del brano. Il professore vede l’allievo molto cambiato rispetto al suo ingresso nella scuola, crede abbia perso il suo tratto distintivo del “personaggio”.

Oliviero ripercorre i momenti che hanno contraddistinto il suo percorso nella scuola: non sono mancate le difficoltà, ma oggi sente di vivere le giornate diversamente, ha acquisito più consapevolezza e ha imparato ad accettarsi. Il suo desiderio è quello di continuare a godersi questa bellissima esperienza.

La maestra Titova considera Andreas e Lorenzo due ballerini con grandi potenzialità e vuole metterli alla prova con un tango.

Alessio ci racconta del suo percorso ad Amici: ha scoperto un sacco di cose di se stesso che non sapeva di avere, spera che ogni giornata sia sempre migliore di quella precedente, molto spesso si è sentito messo in secondo piano e vorrebbe dimostrare quanto vale davvero.

Garrison è a lezione con Giulia, che considera troppo bambina quando balla. Il maestro vuole sapere qualcosa in più sulla sua vita privata, poi le chiede di ballare pensando alla persona che le piace e l’esperimento sembra sortire effetti positivi.