Riassunto della puntata di Amici 16 del 05/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 una giornata iniziata al massimo per i ragazzi della Squadra Blu, impegnati tra esercizi fisici in palestra e una lezione di classico alla sbarra.

Boosta, il produttore artistico della Squadra Bianca, è in sala con i suoi ragazzi per verificare il loro livello di preparazione nella corale di canto; poi, a turno, i cantanti fanno ascoltare all’insegnante i loro singoli brani e il primo a provare è Mike Bird con “Strada facendo”.

Cosimo inizia la preparazione di una nuova coreografia con la maestra Veronica Peparini, un pezzo molto complicato sulle note di Ricky Martin e fuori dallo stile dell’allievo. La maestra pretende molto da lui anche perché in questa fase non ci si può permettere di sbagliare. Dopo la costruzione della coreografia avvenuta con i ballerini professionisti, la Peparini raggiunge Cosimo in casetta per perfezionarne insieme a lui i movimenti e l’intenzione.

Oliviero ripassa una nuova coreografia con la Celentano; la maestra corregge spesso l’allievo perché vuole che Oliviero, tecnicamente molto preparato, superi il suo limite che lo porta ad essere spesso troppo frettoloso, poco espressivo e scolastico.

Questa settimana è stata assegnata a Vittoria una rumba che le ha lasciato qualche perplessità; oggi ne parla a lezione con la maestra Titova, che la aiuta a tirare fuori tutta la sua femminilità, aspetto che, secondo l’insegnante, già appartiene a Vittoria, ma che dovrebbe valorizzare maggiormente.

La scorsa settimana abbiamo visto Cosimo lavorare alla prova “Questo sono io” con non poche difficoltà e ad oggi il problema sembra non esser stato ancora risolto. Cosimo continua ad avere problemi nell’esprimere i suoi sentimenti, ha paura a far riaffiorare gli avvenimenti del passato e ne parla con Vittoria, che lo rincuora e lo spinge a non mollare.

Sebastian nello studio del Serale prepara una nuova coreografia sotto il vigile sguardo di Giuliano Peparini che gli dà alcune indicazioni per risultare al meglio. Sebastian è molto soddisfatto del lavoro svolto e contento per la coreografia assegnatagli.

Riccardo è in sala e prepara la “prova giudice” impartita da Daniele Liotti sul brano “Destinazione Paradiso”. Durante la lezione arriva un messaggio di Elisa con alcune indicazioni sull’approccio che Riccardo deve avere con il brano. L’allievo appare a volte distratto e per questo il maestro Perris usa una simpatica strategia: distrarre Riccardo con una palla con l’intento di obbligarlo a rimanere concentrato sul pezzo che sta cantando.

Sebastian prova ad imparare a suonare la chitarra con un maestro d’eccezione: Thomas!

I ragazzi delle due squadre scoprono gli ospiti con cui duetteranno durante la puntata del Serale: Janieck è uno degli ospiti internazionali e Andreas dovrà ballare durante la sua performance. Gli Ofenbach sono gli ospiti internazionali per la Squadra Bianca e a duettare con loro sarà Sebastian.

I ragazzi stanno per scoprire un altro ospite d’eccezione. Si tratta di Francesco De Gregori e a duettare insieme al cantante che ha segnato la storia della musica italiana saranno Mike Bird e Riccardo.

La “prova giudice” è destinata a tutti i cantanti e anche Federica in sala canto con Rudy ripassa “Destinazione Paradiso”, brano assegnato da Daniele Liotti. Il coach le fa fare un’improvvisazione blues sulle note dello stesso brano per tirar fuori delle nuove idee interpretative da utilizzare durante la sua esibizione in puntata. Federica non è contenta del pezzo assegnato perché non riesce a trasmettere emozioni e anche Rudy è dello stesso avviso. Tornata in sala relax, Federica si sfoga con Vittoria.