Riassunto della puntata di Amici 16 del 06/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Marcello riassume quanto accaduto nello speciale del sabato: L’ultima gara a squadre è stata vinta dai Tassorosso e ad alcuni dei suoi componenti è stata data la possibilità di essere giudicati dai professori per l’accesso al serale; Andreas è stato chiamato per primo ma non ha ricevuto l’unanimità; anche Giada è andata davanti alla commissione ma non ha ottenuto l’unanimità; Lo Strego ha superato la sua sfida e si è conquistato il primo posto al serale! Dopo la puntata i ragazzi tornano in sala relax per festeggiare con Lo Strego il suo ingresso al serale e Cosimo gli chiede di indossare per qualche minuto la sua felpa “da vincitore”.

Marcello chiama in studio gli allievi che ancora non hanno sostenuto la “Prova Vodafone Shakethon” per il concorso “Shakethon” che mette in palio per il vincitore finale un corso di perfezionamento dal valore di 35.000 euro. La prima sfida vede contrapposti Rosario e Lo Strego, entrambi su due inediti, il primo esegue al pianoforte “Resto qui accanto” e il secondo propone “L’impiegato”. Si aggiudica la vittoria Lo Strego!

È il turno di Michele e Federica, che propongono rispettivamente “Pillow talk” e  “Run baby Run”. Il voto va a Federica per 5-0!  Tornato in sala relax Michele si lamenta di risultare sempre altalenante agli occhi dei professori.

I professori di canto lasciano il posto a quelli di ballo. La prima sfida è quella tra Simone e Cosimo e i due allievi fanno un sorteggio per decidere a chi tocca escludere un professore, vince Simone ed esclude Kledi; al termine dei due pezzi gli insegnanti proclamano vincitore Cosimo!

L’ultima sfida è quella di Oliviero contro Andreas, il primo in una variazione da “Il cigno nero” e il secondo in una coreografia su “Bang bang”. Il sorteggio lo vince Oliviero ed esclude Emanuel Lo; al termine, i professori esprimono la loro preferenza per Oliviero, che si aggiudica la vittoria!