Riassunto della puntata di Amici 16 del 06/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Morgan è in sala con i ragazzi della Squadra Bianca e dà dei consigli a Mike Bird per migliorare nell’esecuzione del brano “Strada facendo” che gli è stato assegnato per la prossima puntata del Serale; di seguito il direttore artistico gli spiega il corretto uso del microfono che non deve apparire come un oggetto estraneo, non deve allontanarlo, ma tenerlo con la mano perché potrebbe aiutarlo a raggiungere livelli più alti.

Riccardo è a lezione con Elisa e ammette di avere delle difficoltà con il brano di De Gregori, a cui tutti i cantanti stanno lavorando. Il direttore artistico vorrebbe che l’allievo iniziasse a curare maggiormente le sue esibizioni, così, in riferimento al brano di De Gregori, gli consiglia di assumere un’attitudine da bar, puntare su dolcezza, ironia e romanticismo e metterci la giusta intenzione.

Sebastian in giardino commenta con Oliviero e Shady le coreografie che sta preparando; il ballerino è particolarmente soddisfatto dal quadro costruito su “Dimmelo” dei Modà e da quello di “Jack lo Squartatore”, in cui Giuliano Peparini lo invita ad essere più “arrabbiato”. Oliviero concorda con il compagno e rammenta le parole del direttore artistico, secondo il quale i ballerini hanno una facoltà di interpretare insita dentro di loro, perché abituati a lavorare con il proprio corpo.

Cosimo ripassa, seguendo le indicazioni della Peparini, la coreografia su “Livin’ la vida loca”; di seguito il ballerino prova il pezzo davanti alla Titova, che lo invita a divertirsi di più.

Morgan è ancora in sala con i cantanti della Squadra Bianca ed è il momento di provare il duetto assegnato a Mike Bird e Thomas su “Io che non vivo”.

Andreas segue i suggerimenti di Giuliano Peparini per il quadro “R.I.C.O.” che deve preparare per il Serale; tornato in casetta, il ballerino è raggiante e dice ai compagni di sentirsi per la prima volta veramente felice.

In video-box Mike Bird, Oliviero e Sebastian raccontano di uno scherzo organizzato per Shady: Mike farà finta di scivolare e rompersi il braccio, minacciando di abbandonare la scuola. Lo scherzo riesce perfettamente e Shady a stento riesce a trattenere le lacrime…

Federica in casetta Blu evidenzia delle difficoltà nel brano di De Gregori e Elisa la aiuta a risolvere il problema.

Morgan ha un video da far vedere a Thomas e raggiunge la sua squadra in casetta Bianca. Si tratta di David Bowie e potrebbe essere fonte di ispirazione per il ragazzo, che ama muoversi quando canta.

La Squadra Blu non si ferma un attimo, neanche quando sarebbe ora di dormire… vero Cosimo?