Riassunto della puntata di Amici 16 del 06/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Marcello ci ricorda che questa settimana ci sarà la “gara degli inediti”, ma qualcosa sembra aver turbato l’umore di alcuni allievi della scuola: in sala relax Mike Bird si mette a confronto con Riccardo, giudicando i suoi inediti banali e commerciali. A suo parere è stato ingiusto prediligere nel Contest persone che hanno già avuto più volte la possibilità di esibirsi.

Cosimo ha delle difficoltà nell’imparare una nuova coreografia di Garrison con le due ballerine professioniste Lorella e Elena. Si tratta un pezzo molto sensuale, in cui l’allievo deve flirtare con le due e ammette di non sentirsi particolarmente a suo agio.

Mike Bird è ancora giù di morale e il professor Moro vuole rincuoralo, dandogli preziosi consigli. Ci saranno diverse occasioni nella vita in cui capiteranno situazioni ben peggiori, e secondo il professore è necessario che Mike si concentrarsi sul proprio percorso, fiero di essere già arrivato ad un traguardo importante come quello di Amici.

Giulia prende visione di un filmato in cui i professori esprimono giudizi non particolarmente positivi sul suo conto. Emanuel Lo crede che debba ancora uscire dalla bolla d’acqua che si è creata intorno. Veronica la vede ancora troppo bambina e scolastica.

Carlo Di Francesco fa lezione a Giada, la sente cantare in inglese e le chiede di fargli sentire anche qualcosa in italiano, repertorio su cui non è molto ferrata. Dopo averla ascoltata le consiglia di allenarsi e di mantenere la stessa potenza vocale anche nei brani in italiano.

La Celentano spiega a Oliviero un nuovo passo a due: è la prima volta che l’allievo si ritrova a ballare con un altro uomo, non senza difficoltà.

A Shady viene mostrato un video in cui Carlo Di Francesco esprimi giudizi negativi sul suo modo di cantare. Il professore non apprezza i suoi testi e la presunzione di voler cantare solo in inglese.

Il maestro Kledi è davvero soddisfatto da come Sebastian stia lavorando nella scuola. Dopo averlo visto provare un passo a tre, si congratula con lui e gli dice che lo vede già pronto per il serale. Segue l’intervista al maestro e alla maestra Celentano, che si esprimono positivamente su di lui.

Valentina è alla prima lezione di canto e il professor Braga le consiglia di non nascondersi dietro la chitarra, perché la appiattisce e la rende monotona.

Vittoria impara una nuova coreografia di Veronica Peparini: ad un certo punto della coreografia la ballerina dovrà spogliarsi di alcuni indumenti e forse questo potrebbe crearle imbarazzo.