Riassunto della puntata di Amici 16 del 07/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 a sorpresa Francesco De Gregori entra in sala prove da Riccardo e Federica, che poco dopo vengono raggiunti anche da Mike Bird e Shady. I cantanti provano insieme al grande maestro il brano che dovranno duettare insieme a lui nella puntata di domani.

Morgan è in sala con i cantanti della Squadra Bianca e prova con loro il brano dei Queen scelto per l’esibizione corale della terza puntata del Serale.

Cosimo è in sala con la maestra Titova per ripassare tutti i pezzi utili in caso di un ballottaggio in puntata. La maestra è molto soddisfatta dal lavoro del ballerino e a fine prove si complimenta con lui per il suo bellissimo percorso, dove ha dimostrato di essere cresciuto non solo come persona, ma anche a livello professionale.

Manca poco alla terza puntata del Serale di Amici e Sabastian è in studio con Giuliano Peparini per provare le coreografie assegnategli per le possibili sfide del Serale. Il direttore artistico lo invita a non avere paura di portare sul palco la sua interiorità, perché è un ballerino eccezionale e deve essere consapevole del suo talento.

Elisa, a lezione con Riccardo e Federica, pensa ai brani che i due dovranno cantare nelle prossime settimane se rimarranno in gioco; il direttore artistico propone a Riccardo una serie di canzoni tra cui “Sere nere”, “Senza fine” e “Se telefonando”, ma l’allievo teme molto la prima e preferirebbe non cantarla. Elisa comunica la sua intenzione di vedere duettare i due ragazzi su “L’amore che ho” o su “L’ultimo bacio”, poi elenca a Federica i brani previsti per lei.

Morgan è in sala con i cantanti ed è il turno di Thomas, che ha bisogno di qualche consiglio tecnico dal suo coach.

Come ogni venerdì i ragazzi devono indovinare chi sarà il super giudice della prossima puntata del Serale. Dopo undici indizi e vari tentativi falliti da parte dei componenti della Squadra Bianca e della Squadra Blu, Riccardo indovina che si tratta di Marco Bocci e consultandosi con Cosimo e Andreas, chiede alla produzione di poter ricevere in premio tre smoking e una cena a base di pesce, servita dalle ballerine professioniste.

Cosimo ripassa in studio la coreografia su “West Side Story” con Giuliano Peparini; il direttore artistico si confronta con il ballerino e lo invita a vedere il film per documentarsi meglio su quello che deve ballare perché è “cultura” e come tale può sempre servire.

La Squadra Bianca ha da poco finito le prove generali in studio e i ragazzi parlano di possibili strategie da attuare durante il confronto con la Squadra Blu.