Riassunto della puntata di Amici 16 del 07/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16, durante la lezione del maestro Kledi, Giulia ammette di sentirsi in imbarazzo con il partner perché non è mai stata abituata a ballare in coppia. Stefano cerca di metterla a proprio agio, dicendole di non confondere la forza con l’intensità dei gesti.

Il professor Boosta incontra i cantanti in sala relax e li sottopone ad un test stravagante che segnerà le basi per tracciare un percorso di formazione con i ragazzi.

Sebastian si cimenta in un passo a due della maestra Veronica Peparini. L’insegnante lo considera portato per le sue coreografie e pretende che tiri fuori tutte le sue potenzialità.

I ragazzi lavorano sui pezzi da portare nello speciale del sabato e Carlo Di Francesco vuole verificare la preparazione di Alessio. Il professore non sembra soddisfatto dal suo rendimento scolastico: lo considera preciso, ma monotono e inespressivo.

Andreas, dopo un periodo difficile all’interno della scuola, sembra essere tornato quello di sempre e la maestra Peparini, a lezione con lui, nota grandi miglioramenti.

I professori hanno notato in Raffaella un cambio di atteggiamento rispetto ai Casting e la maestra Titova ha deciso di darle un’altra possibilità, vedendo come reagirà di fronte ad uno stile completamente diverso dal suo: un tango-rumba. Raffaella sembra rispondere bene alla coreografia e, tornata in sala relax, riferisce a Cosimo di essere molto contenta di cimentarsi nel latino.

Braga ha visto un Thomas pieno di qualità, ma con poche sicurezze e chiuso nella sua timidezza. A lezione gli chiede di pensare a qualcosa che possa provocargli delle emozioni, e Thomas, pensando alla perdita del nonno, scoppia in lacrime. Il professore gli consiglia di utilizzare ogni emozione in maniera produttiva per il suo percorso.

Erik a lezione con il maestro Kledi ha qualche difficoltà nel rapportarsi con i due ballerini professionisti nel passo a tre proposto per il prossimo speciale del sabato. Il maestro è convinto che Erik debba lavorare molto su se stesso, ma che possa dare molto all’ interno della scuola. Marcello dopo la lezione motiva l’allievo a rendersi più consapevole delle proprie potenzialità.

Il professor Zerbi già da qualche settimana sta provando a tirare fuori il meglio da Marta. A lezione, dopo averla ascoltata su un brano di Amy Winehouse, le consiglia di lasciarsi andare, di non seguire i propri schemi e la fa cantare scomposta e senza scarpe.

Oliviero viene messo a dura prova dalla maestra Celentano, che lo corregge a più riprese e vuole che raggiunga la perfezione.

Il professor Braga incontra i cantanti in sala relax per tenere una lezione sul senso delle cose. Primo argomento di discussione è l’armonia! Poi il professore chiede che tutti gli allievi trovino una foto che possa essere accostata al brano che gli è stato assegnato.