Riassunto della puntata di Amici 16 del 08/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Marcello lancia il recall della precedente puntata, in cui Lo Strego aveva manifestato a Rudy le sue preoccupazioni circa il suo percorso all’interno della scuola. Il professore vuole sapere dall’allievo se questo problema derivi dal fatto di non essere appoggiato dalla famiglia e Lo Strego risponde di non esser stato mai osteggiato, ma di aver avuto comunque delle difficoltà a portare avanti la sua passione perché spesso si è diffidenti sul futuro di un cantante.

Il maestro Kledi raggiunge Sebastian in sala prove con un elmo, perché la musica della coreografia che dovrà portare nel prossimo speciale del sabato è la colonna sonora del film “300”. Tornato in sala relax Stefano consegna a Sebastian la sinossi del film.

Michele è a lezione con il professor Braga, che non è soddisfatto dall’interpretazione che ha dato a due brani su cui sta lavorando. Braga riconosce l’impegno dell’allievo, ma crede che al momento non stiano arrivando i risultati sperati.

Veronica Peparini a lezione con Simone gli mostra la prossima coreografia su cui dovrà lavorare. Si tratta di un pezzo in linea con i suoi movimenti ma vicino allo stile dell’insegnante.

Alessio in videobox chiede la possibilità di ricevere dei brani a cui poter abbinare la chitarra elettrica. Tornato in sala relax l’allievo riferisce della sua richiesta ai compagni, che però non condividono la sua proposta.

Emanuel Lo a lezione con Vittoria le spiega i motivi per cui durante lo speciale di sabato scorso è stato scelto di schierare Sebastian al suo posto. Il maestro non era soddisfatto dal lavoro fatto sulla sua coreografia e oggi chiarisce con lei alcuni passaggi. In sala relax Vittoria si sfoga con Cosimo.

Il professor Boosta assegna un compito ad Alessio per l’esame di sbarramento.

Garrison considera Cosimo un bravo ballerino, ma in vista del serale vorrebbe vedere qualcosa in più. L’insegnante gli assegna una sua coreografia e l’allievo promette che con questo pezzo gli farà cambiare idea. Garrison apprezza la sua serietà e considera il suo impegno molto positivo.

Thomas fa ascoltare a Boosta un brano su cui sta lavorando. Il professore non è convinto al 100%, così lo invita a sfruttare il falsetto della sua giovane voce nel ritornello.

Prima della lezione con la maestra Veronica Peparini, Andreas ha una richiesta da fare alla produzione: vorrebbe montare con l’insegnante una coreografia sul brano “Solo” di Mengoni. La maestra Peparini si informa sui motivi della sua richiesta, poi gli dice che si prenderà del tempo per decidere se accettarla o meno.

Veronica torna in sala da Simone per vedere come sta lavorando sulla sua coreografia, è contenta del suo modo poetico di danzare e lo sprona a fare ancora meglio. In sala relax Simone racconta ai compagni della nuova coreografia assegnatagli e Cosimo mostra segni di invidia nei suoi confronti.

Marcello raggiunge i ragazzi in sala relax per consegnare la maglia della sfida alla squadra che ha perso lo speciale di sabato scorso. Vittoria si auto-propone per la sfida e le viene assegnata la maglia rossa.