Riassunto della puntata di Amici 16 del 08/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 sono tanti gli ospiti previsti per la settima puntata del Serale e ognuno di loro vive in modo diverso l’attesa prima della puntata.

A poche ore dalla settima puntata del Serale i ragazzi si raccontano, in loro c’è la voglia di prendere un punto, il desiderio di non deludere se stessi e i loro coach e la speranza di continuare il percorso del Serale.

Nel backstage dello studio, poco prima del “via”, Shady si improvvisa intervistatrice dei Bianchi, mentre Elisa carica i Blu.

Stefano e Marcello ricordano che sabato, dopo le due manche, sono andati al ballottaggio Riccardo e Shady e a farne le spese è stata la seconda; l’ormai ex allieva viene abbracciata in studio da Federica e da tutta la squadra avversaria, compresa Elisa, che rivela di aver comprato il suo inedito “Louboutin” ancora prima del Serale, poi da Emma e Maradona.

Shady, dopo l’eliminazione, commenta positivamente la sua avventura, è la prima volta in cui le piace come ha cantato, quella di “Amici è stata un’esperienza pazzesca e ricorda in particolare il duetto con LP; il programma le ha permesso di conoscere tantissima gente e imparare ad essere “professionista”, essendo circondata da molti di loro; il momento più bello per lei è stato sabato durante il ballottaggio quando ha cantato l’inedito “Last walk”, poi non trattiene la commozione, pensando ai suoi genitori, che spera siano orgogliosi di lei, vuole continuare a fare musica e magari tornare un giorno ad “Amici” da cantante affermata per ringraziare tutti.

In casetta bianca Thomas è distrutto emotivamente dall’uscita di Shady e non smette di piangere, anche dopo il rientro in casetta, pensando alla “grande amica” che era per lui un punto di riferimento, dove neppure Sebastian e Mike riescono a consolarlo. In casetta blu il clima è più rilassato, anche se Andreas è già preoccupato per la prossima puntata, mentre Riccardo commenta l’uscita di Shady, dicendosi contento che sarà prodotta da Boosta.

A tarda notte Shady rientra in casetta per i saluti ai compagni, Thomas è il primo ad abbracciarla, poi Mike e Sebastian, che a sua volta le lascia una dedica vicino alla valigia; dopo aver preparato tutto, la ragazza abbraccia tutti per l’ultima volta ed esce dalla casetta, Mike è sconsolato e suona con la chitarra l’inedito “Stay home”.

Finita la settima puntata del Serale le due squadre tirano le somme insieme ai loro direttori artistici. Solo la Squadra Blu con Elisa analizza punto per punto tutte le sfide della serata, mentre Emma preferisce fare un discorso generico ai suoi ragazzi per cercare di rincuorarli e caricarli dopo l’uscita di Shady.

Shady torna in saletta per lavorare con Boosta al primo disco prodotto da lui; l’insegnante le fa ascoltare i pezzi, tra i quali ne propone uno in francese dedicato ad un litigio d’amore.