Riassunto della puntata di Amici 16 del 09/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Giulia è a lezione con Kledi, che è molto contento di come la ballerina sta eseguendo il passo a due con Stefano. Il maestro le raccomanda di non continuare a nascondersi dietro la sua giovinezza e di dimostrare che quando balla sa essere donna.

Mike è in sala prove e il professor Boosta lo raggiunge per lavorare insieme al suo inedito.

I due ballerini di Hip Hop Lorenzo e Andreas sono a lezione di latino con Natalia Titova, che dà loro alcuni consigli su come migliorare nel tango che dovranno portare nello speciale del sabato.

In sala canto Shady e Fabrizio Moro discutono di musica. Il maestro non capisce la sua ostilità nei confronti della musica italiana e la invita a non chiuderle la porta, perché potrebbe riserbarle grandi sorprese.

La maestra Celentano raggiunge Erik e Oliviero in sala danza, vuole sapere da loro come stanno vivendo questa esperienza nella scuola, poi li osserva mentre provano la variazione di Tchaikovsky e invita Erik a darsi da fare in vista della dura corsa al serale.

In sala relax Federica, Riccardo e Alessio guardano e commentano dal telefonino alcuni video del nuovo sfidante di Alessio.

Vittoria e Sebastian in sala danza con Veronica Peparini provano il loro passo a due. Vittoria chiede gentilmente di poter avere un video della loro esibizione e la maestra consiglia loro di riguardarlo al fine di migliorarsi.

Alessio è a lezione con Braga, che gli chiede di fargli ascoltare il brano “A Te” di Jovanotti. A fine esibizione, l’insegnante gli consiglia di essere più espressivo e di lasciar trasparire qualche emozione quando canta, altrimenti non riuscirà ad arrivare al pubblico.

Ogni allievo che durante lo speciale del sabato viene messo due volte in panchina va direttamente in proposta di eliminazione. I ragazzi in sala relax stanno vedendo chi tra loro rischia questo provvedimento.