Riassunto della puntata di Amici 16 del 09/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono la lezione di Sebastian con la maestra Celentano. L’insegnante vorrebbe che il ballerino studiasse la tecnica classica e imparasse a lavorare sulle punte. Tornato in sala relax Sebastian si confronta con Vittoria.

Riccardo, che da due settimane non viene schierato dalla squadra, è in cerca di riscatto e ne parla a lezione con il professor Braga. L’allievo riconosce che in queste due settimane ha vissuto di rendita, ma ora non c’è più tempo da perdere e il professore lo invita a rimboccarsi le maniche in vista della dura corsa al serale.

Emanuel Lo è a lezione con Simone che sente di non essere ancora in pari con i suoi compagni e vorrebbe fare di più. Il maestro gli infonde serenità e gli consiglia di focalizzarsi su degli obiettivi che possano risultare proficui per la sua crescita all’interno della scuola.

Il professor Carlo Di Francesco è sempre molto diretto con i suoi allievi e oggi a lezione con Thomas gli dice che da qualche settimana ha notato in lui grandi miglioramenti; lo ascolta su un brano che sta preparando e si complimenta con lui per la costanza e l’impegno che mette in ogni cosa.

Cosimo a lezione con la maestra Titova lavora su fiato e resistenza. L’insegnante lo invita a prendere esempio dalla professionista che è “fresca come una rosa”, mentre nota che il ballerino fa troppi sforzi, usa troppo i muscoli e per questo motivo rimane senza fiato, quindi gli dà dei consigli per superare il problema.

Il professor Boosta lavora con Shady al suo inedito “Stay Home” e le propone due basi diverse per l’arrangiamento. Shady, durante l’ascolto, si commuove perché è un brano a lei molto caro e quei passaggi le hanno ricordato il disagio provato quando scrisse la canzone.

Andreas ieri aveva fatto richiesta di montare insieme alla Peparini una coreografia su “Solo” di Mengoni; oggi la docente lo chiama in sala e gli comunica, dopo qualche esitazione, che la sua proposta è stata accettata e l’allievo manifesta la sua soddisfazione a grandi sorrisi.

Alessandra Celentano entra in sala relax per comunicare ai ragazzi che alcuni di loro hanno trasgredito le regole dell’albergo che li ospita, pertanto come provvedimento disciplinare dovranno occuparsi personalmente della pulizia della stanza e della scuola per una settimana.

Lo Strego fa sentire a Moro la sua interpretazione di “Una vita tranquilla”, poi rivela di averla desiderata anche se purtroppo non l’ha mai vissuta; due anni fa conviveva, aveva un lavoro a tempo indeterminato ma ad un certo punto è rimasto terrorizzato per il suo futuro già scritto e ha deciso di cambiare tutto. Moro comprende e gli dice che se riuscirà a realizzare ciò che lo fa stare bene, facendo della sua arte il proprio lavoro, sarà un essere umano compiuto.

Terza parte de “Il favoloso mondo di Cosimo”, in cui il ballerino si cimenta nel ruolo di cantante, proponendosi in alcuni brani anche in napoletano e una versione in inglese improbabile dell’inedito “Closer” di Mike.

Alessio fa ascoltare a Di Francesco la sua performance con la chitarra elettrica sul brano dei Muse che ha richiesto qualche giorno fa alla produzione; l’insegnante gli chiede il motivo di tale scelta e l’allievo risponde che gli piace e gli dà una carica pazzesca. Di Francesco gli domanda quindi cosa ne pensino i suoi compagni, poi lo invita a lavorare sul pezzo e a prepararsi al meglio in vista del prossimo speciale del sabato.