Riassunto della puntata di Amici 16 del 09/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Cosimo ha un momento di crisi, ha paura che il suo percorso termini a breve e si sfoga a lezione con la maestra Titova, che lo aiuta a scegliere le coreografie da presentare ai direttori artistici per l’accesso al Serale. L’insegnante lo sprona a mettere da parte tutte le sue preoccupazioni, gli fa ascoltare una musica lenta e lo invita a rilassarsi ballando; al termine dell’esecuzione lo abbraccia, quasi commossa, ritenendo che non gli manchi nulla per arrivare al Serale.

Rudy prosegue nelle sue verifiche dopo il compito di classe assegnato agli allievi in cui ha chiesto loro di scrivere tre brani che li rappresentino e tre aggettivi che li caratterizzino come una sorta di “biglietto da visita” per i coach che dovranno decidere se sceglierli o meno; oggi è il turno di Giada, il primo pezzo è il suo inedito “Real woman” e ne spiega il significato commuovendosi; il secondo è “I can” di Beyoncè che parla di un lui e di una lei; il terzo brano è “Million reasons”, che Giada vede come una metafora per dire che basta una piccola ragione per rimanere e proseguire il suo sogno; al termine Zerbi dice solo “grazie e arrivederci” e Giada si chiede come mai non dia alcun giudizio, lui risponde parafrasando Battisti “Lo scopriremo solo vivendo…”.

Kledi è molto contento del lavoro svolto in questi mesi con Sebastian e crede che il suo percorso all’interno della scuola non sia servito solo a migliorare a livello professionale, ma anche personale perché lo ha reso un uomo; l’insegnante gli fa eseguire due coreografie da presentare ai coach e al termine delle esibizioni si mostra entusiasta e fiero di lui.

Il professor Braga aveva dato come compito ai ragazzi di dare una definizione alla parola “intangibile”; oggi l’insegnante verifica le loro risposte, le giudica convincenti, così propone un ultimo esercizio per i cantanti: suonare la campana tibetana, controllando concentrazione e vibrazioni.

Vittoria è a lezione con la maestra Peparini, che le chiede le sue impressioni sul Serale; la ragazza dice di desiderarlo con tutta se stessa, così la maestra l’avverte che in caso di esito positivo, dovrà essere pronta a lavorare senza sosta e a convogliare tutte le energie per dare il massimo.

Riccardo continua a preparare i brani per l’accesso al Serale, ma oggi ha un momento di sconforto e ne parla a lezione con il professor Alex Braga, che prova ad infondergli sicurezza, mettendo in evidenza le risorse, la creatività e i progressi dimostrati dall’inizio del suo percorso fino ad oggi.

Il maestro Kledi è a lezione con Giulia e vuole vedere tutte le sue coreografie per scegliere quelle più forti da portare davanti ai direttori artistici per l’accesso al Serale. L’insegnante è molto contento del lavoro di oggi e crede che la ballerina abbia un bel bagaglio da presentare.

La maestra Titova vuole che Andreas torni ad avere l’istinto dello scorso anno; il ballerino prova un tango e al termine l’insegnante è soddisfatta e gli dice che l’unica carta vincente è essere se stessi.

Il professor Di Francesco spiega a Serena la necessità di interpretare diversamente i brani che le vengono assegnati, perché li considera tutti troppo carichi, ma la cantante ha altro per la testa e vorrebbe avere dal professore un parere sul suo accesso al Serale.

Il professor Rudy Zerbi chiede a Rosario di fargli ascoltare i brani che vorrebbe interpretare davanti ai direttore artistici, ma prima dell’esecuzione vuole sapere da lui quali sono le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere questi testi.